Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Auto Sportiva Comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale Auto Sportiva Comprare?

    Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare la mia auto, sono amante della velocità, voglio un macchina che mi faccia provare quell'ebbrezza di rimanere incollati al sedile non appena si affonda l'acceleratore, un sound che mi faccia venir voglia di consumare tutta la benzina xD. Ovviamente il tutto è relativo al mio budget, non vorrei spendere sopra i 20mila, contando che al giorno di media percorro circa 60km in extraurbano (100-100km/h) e vorrei rientrarci con i costi per la benzina entro i 100 euro settimanali (si parla però di 5 giorni), insomma non vorrei un auto con consumi troppo elevati, in più vorrei un minimo di comfort e non vorrei pagare il super bollo, quindi rientrare nel minimo dei cavalli.

    Vi dico quelle a cui stavo pensando io, magari mi potete dare qualche consiglio e ovviamente il mio budget e di 20mila, ma se posso spendere di meno ben venga.

    500 abarth
    punto evo abarth
    golf gti
    giulietta tct 1750

    Ovviamente le prenderei usate, ed elaborate.
    Sono qui per chiedervi, secondo voi quale sarebbe un auto adatta alle mie esigenze. Ovviamente se avete in mente altre auto, ben venga.

    Grazie a tutti in anticipo!

  • #2
    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

    per il confort scarterei la piccola 500.
    Le altre le ritengo tutte valide e divertenti, Giulietta e Golf con più spazio a bordo e costi di gestione superiori alle Evo per via del motore e cv maggiori, potendo andrei con le 5 porte come Golf GTI e Giulietta QV.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

      Originariamente inviato da M4ddoxX Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare la mia auto, sono amante della velocità, voglio un macchina che mi faccia provare quell'ebbrezza di rimanere incollati al sedile non appena si affonda l'acceleratore, un sound che mi faccia venir voglia di consumare tutta la benzina xD. Ovviamente il tutto è relativo al mio budget, non vorrei spendere sopra i 20mila, contando che al giorno di media percorro circa 60km in extraurbano (100-100km/h) e vorrei rientrarci con i costi per la benzina entro i 100 euro settimanali (si parla però di 5 giorni), insomma non vorrei un auto con consumi troppo elevati, in più vorrei un minimo di comfort e non vorrei pagare il super bollo, quindi rientrare nel minimo dei cavalli.

      Vi dico quelle a cui stavo pensando io, magari mi potete dare qualche consiglio e ovviamente il mio budget e di 20mila, ma se posso spendere di meno ben venga.

      500 abarth
      punto evo abarth
      golf gti
      giulietta tct 1750

      Ovviamente le prenderei usate, ed elaborate.
      Sono qui per chiedervi, secondo voi quale sarebbe un auto adatta alle mie esigenze. Ovviamente se avete in mente altre auto, ben venga.

      Grazie a tutti in anticipo!
      con quei soldi ti prendi una megane rs e il resto sparisce...

      Commenta


      • #4
        Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        con quei soldi ti prendi una megane rs e il resto sparisce...
        Quoto. Megane Rs III 250 cv e assetto Cup; sei esente superbollo e quelle menzionate fanno la figura dei bradipi.
        Però, pensando al "minimo di comfort" certo la Meggy non è l'ideale.
        Ultima modifica di baltoro 06; 31-01-2018, 23:42.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

          Avevo pensato alla megan Rs, però trovarle usate in buone condizioni non è semplice, pompa dell'acqua, turbina e cinghia ( da rifare di solito). Però quello che mi premeva di più per quella macchina erano i consumi e il comfort.

          Altri pareri?
          Ovviamente non ho citato auto diesel, ma credo che per il mio stile di guida non ci siano auto che possano fare al caso mio.
          Tanta coppia ai regimi bassi, implica il fatto di voler rimanere sotto i 7 secondi da 0-100.
          Ascolto volentieri i vostri pareri a riguardo

          Intanto vi ringrazio.
          Ultima modifica di M4ddoxX; 01-02-2018, 04:58.

          Commenta


          • #6
            Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            con quei soldi ti prendi una megane rs e il resto sparisce...
            Senza fare MAI pista e ps non la penso assolutamente come te.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

              Peppe ma stai scherzando vero???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????

              la megane è rigida ma completamente vivibile per uso quotidiano, anzi! è sorprendente quanto assorba bene le buche (merito ancora del telaio)

              Devi avere molta pazienza e trovare l'esemplare giusto; se no punti una 265 come avevo io (300€ anno il superbollo ma ora è anche più basso dato che hanno più di 5 anni)

              Commenta


              • #8
                Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                  Allora, 500 e Punto sono sicuramente adatte all'uso quotidiano.
                  Tra 500 e Punto mooolto meglio la seconda:
                  1. cambio a 6 marce
                  2. brembo di serie
                  3. telaio migliore
                  4. posizione di guida NON da furgone
                  5. costo più basso nell'acquisto


                  Se invece sei disposto a spendere qualcosa in più sul prezzo d'acquisto, sull'assicurazione, sul bollo e in generale sui costi di gestione puoi valutare i 2.0 turbo.
                  Se ti butti su questa categoria anch'io consiglio vivamente la meggy.
                  E' molto veloce, efficace e divertente anche di serie, ci puoi andare in giro tutti i giorni per andare al lavoro, fare la ps in collina quando ti si tappa la vena e magari un track day ogni tanto.
                  Giulietta, Golf gti e anche l's3 che ti hanno proposto non hanno neanche un briciolo della sportività della meg.
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    Peppe ma stai scherzando vero???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????

                    la megane è rigida ma completamente vivibile per uso quotidiano, anzi! è sorprendente quanto assorba bene le buche (merito ancora del telaio)

                    Devi avere molta pazienza e trovare l'esemplare giusto; se no punti una 265 come avevo io (300€ anno il superbollo ma ora è anche più basso dato che hanno più di 5 anni)
                    interessante, non sapevo che dopo 5 anni si abbassasse.
                    Di quanto?
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X