Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

    Buongiorno a tutti.
    Essendo prossimo a cambiare auto, a parità di cv, Voi consigliereste l'acquisto della nuova Fiesta St 1.5 o della Nuova Polo GTI 2.0?
    Guardando la cubatura del motore e pensando ad una futura preparazione mi verrebbe da pensare che la Polo abbia più margine di incremento oltre che una "resistenza" maggiore.

    Voi che dite?

  • #2
    Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

    non ne ho provata nessuna (ovviamente) ma di certo NON prenderei mai una polo per divertirmi (e in generale una VW). Tanto più che la scorsa ST era una delle migliori del suo segmento e questa avrà pure come optional l'autobloccante. Da non pensarci nemmeno un attimo

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

      Tra l'altro io sono da sempre legato al marchio Ford in quanto ho avuto ben 3 Fiesta compresa una xr2 Turbo del 91 ed una Zetec S del 2001 Ma questo tre cilindri Non so perché non mi convince.
      Tu come mai scarti a priori la polo?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

        Hai mai visto una Vw degli ultimi anni veramente divertente da guidare??? in particolar modo le piccole sono di una noia mortale dinamicamente

        sarà tre cilindri ma prima di cassarlo lo proverei

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

          Sarò di vedute ristrette ma un tre cilindri non lo considererei neppure per me, negli anni 90 un mio cliente aveva preso la xr2 turbo appena uscita sicuramente auto difettosa mancava spinta in accelerazione di colpo, data la pericolosità dell'esemplare la concessionaria l'aveva ritirata con ingente perdita economica da parte del cliente che si era orientato su altro, sulle Focus Rs sembra abbiano problemi con la guarnizione della testa, non è che siano esenti di qualche scivolone, spero facciano una fiesta 4x4 cattivissima in sostituzione all'uscente Focus Rs.
          Sarò di parte perché ho il 2000cc dentro la mia S1 ma è un gran motore e se si vuole pompare si raggiungono potenze alte con relativa facilità, i giornalisti del settore hanno osannato la scorsa fiesta St e ne prendo atto, anche se è scontatissimo quanto ti stò per dire ma provale entrambe assolutamente prima di acquistarle, non sempre l'auto osannata a lama definitiva poi si rivela così divertente e appagante, ci sono troppi frangenti di utilizzo differenti e ognuno di noi ha una visione soggettiva, mi dicessi che la utilizzi solo in pista allora è un altro discorso prendi quella che gira in minor tempo e te la fai piacere con la quasi certezza che se l'auto non fosse una lama l'unica colpa è tua, invece sulla strade di tutti i giorni è un tutto un altro paio di maniche.
          Per farti un esempio stupido la Brz auto divertentissima ed efficientissima a detta dei soloni delle riviste, peccato che deve avere sotto l'asfalto fino e asciutto senzabuche, giorni fa scendendo in vallata da skiare ne ho soprassata una tranquillamente e nei limiti il guidatore non ha gradito e su un asfalto invernale a tratti bagnato a tratti asciutto comunque schifosetto sembrava un serpente, il conduttore appena dopo 2 curve talmente che si divertiva a rimesso i remi in barca e cuore in pace.
          Ultima modifica di Saccoboy; 16-03-2018, 09:06.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

            vero il motore vw di sicuro è una garanzia in termini di potenzialità ma di sicuro (e ci metto la mano sul fuoco), out of the box, la fiesta sarà più divertente da guidare.

            Per il discorso 3 cilindri: quelli attuali non sono più come quelli di una volta ruvidi e che vibrano e, spesso, hanno più carattere che i cugini a 4 cilindri (vedasi 1.0 tsi vw vs 1.5 tsi vw)

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

              Sicuramente da provare entrambe prima di comprarle per togliere ogni dubbio.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                In effetti mi sono dimenticato di dire che la userei più o meno tutti i giorni e non mi interessa la pista, punterei più alla versatilità e sportività su strada che alla dinamicità pura.
                Avevo guardato anche la Audi S1 SPB ma a mio avviso costa un pelo troppo e poi ha un bagagliaio troppo piccolo per me (ogni tanto la userei anche per caricare)

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente da provare entrambe prima di comprarle per togliere ogni dubbio.
                  Fosse facile 😁

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                    L'S1 è cara ma è l'unica 4x4 5 porte appena sotto superbollo, i cv+ ci sono reali il banco non mente, lo 0/100 neppure, ripresa incredibile, divertente ed efficace utilizzabile tutti i 365 gg dell'anno, neve ghiaccio pioggia asciutto, auto dalle due facce, in modalità auto sterzo più rilassato, ammo più morbidi per le strade più disgraziate, mappa un pelo più tranquilla va anche bene per la neve e scarico acquietato, modalità dynamic sterzo prontissimo, ammo più rigidi, mappa più cattiva, scarico con un bel rombo in abitacolo che invoglia a frustarla, io la utilizzo però come seconda macchina perché il baule è piccolo appena sufficiente per gite di un gg per 3 persone, i sedili si ribaltano carico ski da skialp e tavola da neve, la parte sotto il piano baule è abbastanza capiente ma c'è la batteria che non stà nel vano motore pieno del 2000cc.
                    Gli ingegneri hanno avuto l'ardine di prendere una A1 buttare il ponte posteriore torcente infilare un haldex5 sospensioni a bracci conficcato un 2000cc nel cofano anteriore, mica un Audi qualunque, diciamo più un'eccezione per la casa.
                    Non voglio vendertela....ma visto che l'avevi considerata guarda che prestazioni contro quest'altro mostriciattolo.
                    http://www.zeperfs.com/it/duel5103-5346.htm

                    Per provarle solitamente appena le presentano se ti fili il concessionario per bene te la fanno provare, certo solo sui modelli nuovi dove mandano le prime da provare ai clienti.
                    Ultima modifica di Saccoboy; 16-03-2018, 12:22.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X