Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guasto fiat stilo

Principiante
    Et
    46
    Auto
    FIAT STILO

Guasto fiat stilo

Buongiorno,
    sono proprietario di una Fiat Stilo 1600 16v del 2001, 158.000 km, quindi abbastanza datata ma finora il suo lo ha fatto e pi che bene.
    Circa un mese f la macchina ha cominciato in accensione, dopo parecchie ore di non utilizzo, quindi a freddo, dopo 100 metri di strada ad avere l' acceleratore che non d pi gas al motore che comunque resta acceso e la macchina v al minimo (10 km orari), dopo vari tentativi di spegnere e riaccendere, circa 15 minuti, d' imprecazioni varie nel traffico, finalmente l' acceleratore riprende a dare segnale al motore e v come se nulla fosse successo.
    Se mi fermo per un tempo breve, tipo un' ora e riparto, si riaccende senza alcun problema e l' acceleratore f il suo dando gas al motore, ma in quei 15 minuti a freddo l' acceleratore si traveste da frizione e non d nessun nput al motore che resta acceso al minimo.
    Il mio meccanico ha cambiato il corpo farfallato, niente, tutto come prima, stesso difetto.
    Dietro suggerimento di un altro meccanico Fiat stata staccata la batteria durante la notte e puliti vari sensori ma nulla, stesso identico problema sempre a freddo e dopo circa 15/20 minuti di tentativi, accensioni, dare gas eccetera, l' acceleratore riprende a dare gas a motore.
    Qualcuno ha una pallida idea di cosa possa essere?
    Ho pensato inizialmente a qualcosa che avesse a che fare con la centralina, quindi di elettronico, ma avendo fatto almeno 6/7 prove, mi sembra difficile che qualcosa di elettronico abbia la necessit di scaldarsi per funzionare e poi funzioni, mentre dia problemi solo a freddo.
    Il meccanico ha escluso possa trattarsi di qualcosa che ha a che fare con la pompa della benzina dl serbatoio.
    Grazie a chi avr suggerimenti utili.

...NON STO' BENE!!! L'avatar di fabryh
    Localit
    CAOS
    Et
    35
    Auto
    GT / MAVERICK TD
    Moto
    KTM300

Re: Guasto fiat stilo

e invece potrebbe proprio essere un problema elettronico.....magari una semplice saldatura su una scheda che si criccata e quindi da fredda con il ritiro del materiale non f contatto mentre scaldandosi e dilatandosi lo ripristina.
    capitato qualche volta nelle centraline di gestione elettronica quindi una controllata gliela darei
    VENDO MATERIALE VARIO

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI
    UN GIORNO TI SVEGLIERAI E NON POTRAI PIU' FARE CIO' CHE HAI SEMPRE SOGNATO DI FARE, PERCIO' FALLO ADESSO

Principiante
    Et
    46
    Auto
    FIAT STILO

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio
    e invece potrebbe proprio essere un problema elettronico.....magari una semplice saldatura su una scheda che si criccata e quindi da fredda con il ritiro del materiale non f contatto mentre scaldandosi e dilatandosi lo ripristina.
    capitato qualche volta nelle centraline di gestione elettronica quindi una controllata gliela darei
    Ti ringrazio innanzitutto per il suggerimento, quindi parliamo di centralina? Nel qual caso vuol dire cambiare macchina in quanto il costo sarebbe eccessivo credo.

Un altro nel forum mi suggeriva il potenziometro.

d.

Meccanico L'avatar di capapesante
    Et
    29
    Auto
    bmw 320d

Per me il potenziometro del pedale accelleratore ...Cambia quello e risolvi al 99% .

Meccanico L'avatar di capapesante
    Et
    29
    Auto
    bmw 320d

Per me il potenziometro del pedale accelleratore ...Cambia quello e risolvi al 99% .
    come prova empirica, puoi aprirlo e spruzzargli del riattivante elettrico.

Principiante
    Et
    50
    Auto
    Stilo

[QUOTE=DANILO70;16709133]Ti ringrazio innanzitutto per il suggerimento, quindi parliamo di centralina? Nel qual caso vuol dire cambiare macchina in quanto il costo sarebbe eccessivo credo.

Un altro nel forum mi suggeriva il potenziometro.

Sotto la scatola fusibili esterna ci sono due connessioni.devi tagliare quella con pi fili e saldarli tra di loro uno ad uno.il problema l.ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •