Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

    salve a tutti !!
    avrei bisogno di una consultazione tecnica da parte di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.....
    io sono possessore di una alfa romeo spider originalmente con motore suo 2.0 150 cv aspirato dell' alfa romeo,
    volendola potenziare scelgo di montargli su un blocco motore della fiat coupe' 2.0 turbo 20 valvole plus 6 marce serie limited...... la macchina all'inizio andava bene con una minima elaborazione di centralina , dopo volendola ancora piu potente scelgo di rifare tutto il motore cambiare i pistoni e mettergli quelli stampanti alta compreressione, albero motore alleggerito lucidato per bene e alliniato , frizione potenziata a 5, scarico tutto diretto,vari filtri e tubi in acciaio, turbina su cuscinetti garret intercooler cambiato per uno piu grande, arrivo al problema ::::::: dopo ciò l'auto su banco arriva a 350hp ... prova su strada riscontriamo un difetto in 1 marcia e seconda marcia tutto apposto da come un missile, in terza marcia ad alti regimi va in protezione cominciaando a sparare spegnendosi.
    dopo vari tentativi abbiamo analizzato il motore su banco prova e gira perfetto senza nessun difetto.... impianto elettrico perfetto controllato filo per filo .... comunque apparentemente tutto ok.
    domanda a voi : cosa potrebbe far difetto allora?? spero di trovare un esperto che mi potrebbe dare alcune dritte da eseguire .
    grazie in anticipo .

  • #2
    Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

    se dopo questi interventi non hai ottimizzato le varie mappe può causare problemi,e anche gravi in alcuni casi............

    Commenta


    • #3
      Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

      centralina originale della fiat coupe ?
      bisogna vedere se prende dei codici di errore...
      comunque dopo l'elaborazione bisognerebbe sempre rimappare...
      e' ovvio che se legge delle pressioni del turbo maggiori va in protezione.
      Ultima modifica di pigro; 18-03-2018, 20:33.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

        potrebbe anche essere il flussometro, mi è capitato su un coupè T20 però sparava come una assassina ed andava irregolare. può darsi anche che il turbo a pieno carico non scende come programmato da mappa ad un certo regime, la pressione rimane troppo alta e detona

        Commenta


        • #5
          Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

          grazie per la vostra risp,ma gia tutto controllato e ho provato tanti tipi di mappature.forse non avete capito bene il difetto che lei mi fa è come se gli manca il carburante e se la tiro mentre fa il difetto potrebbe rompere infatti entra in protezione. quando a volte l accendo ce quando tiene il minimo e quando invece fa sali e scende e si spegne come se non avesse minimo infatti provando la macchina a freddo prima non difettava ora o a freddo o a caldo difetta. abbiamo fatto tante e tante prove ho spedito pure il motore fuori messo su banco prova e lui gira benissimo.ora vi dico cosa ha montato di specifico in questa macchina pistoni stampati,rapporti di compressione,testata lavorata,equilibratura albero e volano piu montato turbina gt28air 70 su cuscinetti la macchina ad alti giri non ha potenza e cala di prestazioni e inizia ad andare male...cambiato tutti i sensori e pompa benzina maggiorata.)aspetto vostre risp...grazie sempre spero che capite cos è questo difetto.

          Commenta


          • #6
            Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

            hai la wideband montata per capire se agli alti effettivamente smagrisce?

            Commenta


            • #7
              Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

              si ce montata la sonda lampada . ma non potrebbe essere un problema di centralina perche sinceramente gli e la vorrei cambiare al posto di quella originale. che ne pensate?

              Commenta


              • #8
                Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

                come facciamo noi a capire il difetto a distanza, se neanche il preparatore ci ha capito un acca ?
                come al solito se la mappa non dice nulla, allora bisogna collegare manometri vari e fare le prove su pista.
                collega pressione benzina, pressione turbo, temperatura.. ecc.ecc.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: problematica motore fiat coupe' 2.0 turbo 20v plus

                  Buonasera.. presento un problema con un coupe 20v turbo. il motore è funzionante, non si avviano le luci del quadro, alternatore e olio, non funzionano: il contagiri e gli altri manometri, gli alzavetri e le ventole di raffreddamento degli ariatori. L' auto è stata esposta per qualche tempo agli agenti atmosferici. Come posso procedere?
                  Vi ringrazio...cordiali saluti

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X