Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prima auto per uso pista

    Stavo pensando, oltre alle serie 3 dove potrei infilare il buon m54b22 che tiro giù dalla z4 ?
    a decidere di rifarlo si può portarlo anche a 2.6 litri con almeno 300cv Con un centrifugo.
    Classico turbo no xke le canne sono in ghisa, ma il resto è tutto alluminio.

    La toyobaru andrebbe benissimo, visto che con le sue "GOMMINE" 225 in pista non la puoi guidare con 400 cavalli

    Commenta


    • Re: Prima auto per uso pista

      Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
      Nulla da dire su questo, ma come già detto, costano come auto ben superiori
      Non si trovano a 4/5/6 mila euro decenti?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Prima auto per uso pista

        5 mila per un macinino di quelli li tiro fuori solo se è perfetta, fresca di motore e già preparata.
        Altrimenti massimo 2 mila (e mi sento pure generoso) , non un centesimo in più.
        Stiamo parlando di scatolini che erano economici già quando erano nuovi......
        Ultima modifica di dogma; 14-01-2019, 17:30.

        Commenta


        • Re: Prima auto per uso pista

          Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
          Stavo pensando, oltre alle serie 3 dove potrei infilare il buon m54b22 che tiro giù dalla z4 ?
          a decidere di rifarlo si può portarlo anche a 2.6 litri con almeno 300cv Con un centrifugo.
          Classico turbo no xke le canne sono in ghisa, ma il resto è tutto alluminio.

          La toyobaru andrebbe benissimo, visto che con le sue "GOMMINE" 225 in pista non la puoi guidare con 400 cavalli
          ma un vero mezzo da pista con la targa da portare su carrello ?

          Commenta


          • Re: Prima auto per uso pista

            Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
            5 mila per un macinino di quelli li tiro fuori solo se è perfetta, fresca di motore e già preparata.
            Altrimenti massimo 2 mila (e mi sento pure generoso) , non un centesimo in più.
            Stiamo parlando di scatolini che erano economici già quando erano nuovi......
            vuoi la botte piena e la moglie ubriaca .......non è possibile.
            magari con un attenta ricerca qualcosa si trova con un buon compromesso.
            a 3-4 mila ce ne sono tante
            https://www.autoscout24.it/annunci/c...61d3?cldtidx=5
            https://www.autoscout24.it/annunci/c...e29?cldtidx=11
            https://www.autoscout24.it/annunci/r...76f8?cldtidx=8
            https://www.autoscout24.it/annunci/r...a0a7?cldtidx=4
            https://www.autoscout24.it/annunci/r...bd01?cldtidx=5
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Prima auto per uso pista

              la clio rs 2000 è bella, specialmente la versione 182cv che usci' nel 2004
              ..non ci sono mai neanche salito ma mi è sempre stata simpatica
              poi una macchina cosi' piccola con quella potenza.. dev'essere un bell'andare
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • Re: Prima auto per uso pista

                Grazie per il contributo nella ricerca.
                Però sinceramente tutte quelle postate tranne la clio mk1 le avevo già viste e scartate.
                Se vi mettete bene a fare i conti auto in quelle condizioni hanno bisogno di una vagonata di soldi per andare in affidabilità in pista.
                Cioè io la vedo antieconomica come cosa.
                E sinceramente non mi sembra di volere la luna, ma semplicemente un prezzo equo.
                Il problema semmai è che ormai senza gli incentivi statali tentano di vendere anche i rottami senza futuro, quindi finisce per sfalsarsi tutto ed escono quelle cifre lì.

                Cmq a quel punto forse mi garba di più una mg tf. Una Tutto dietro con Motori rognosi ma con tanto potenziale. e pure gli 1.6 francesi sulla soglia dei 200 mila non credo se la passino molto meglio eh.

                Commenta


                • Re: Prima auto per uso pista

                  per un'impiego pistaiolo, a parere mio, sarebbe meglio un' mg zr.. magari la 160..
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • Re: Prima auto per uso pista

                    Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
                    Grazie per il contributo nella ricerca.
                    Però sinceramente tutte quelle postate tranne la clio mk1 le avevo già viste e scartate.
                    Se vi mettete bene a fare i conti auto in quelle condizioni hanno bisogno di una vagonata di soldi per andare in affidabilità in pista.
                    Cioè io la vedo antieconomica come cosa.
                    E sinceramente non mi sembra di volere la luna, ma semplicemente un prezzo equo.
                    Il problema semmai è che ormai senza gli incentivi statali tentano di vendere anche i rottami senza futuro, quindi finisce per sfalsarsi tutto ed escono quelle cifre lì.

                    Cmq a quel punto forse mi garba di più una mg tf. Una Tutto dietro con Motori rognosi ma con tanto potenziale. e pure gli 1.6 francesi sulla soglia dei 200 mila non credo se la passino molto meglio eh.

                    meglio allora sarebbe una MR2 MKIII

                    Commenta


                    • Re: Prima auto per uso pista

                      Esatto, ma come scritto ad inizio topic quelle ormai in Italia hanno quotazioni da furto.
                      Quando da nuove le tiravano dietro in conce xke nessuno le Voleva.
                      Il TF lo trovi invece anche a 2500 con pochi chilometri e se parte la testa hai cmq convenienza a Prenderla oltre al fatto che la migliori pure.

                      Purtroppo il problema sono sempre le quotazioni, che qui in Italia per le sportive con pochi cavalli (grazie superbollo.....) sono sempre gonfiate, e mica di poco eh.
                      Se uno avesse proprio bisogno di un'auto ok, ma visto che a me di certo non mancano, non ci sto a pagare come fosse oro il bronzo.

                      Ps. Avevo già guardato anche le mg ZR ma hanno sempre prezzi osceni per come sono messe.


                      Io mi sto sempre più convincendo della toyobaru, che essendo euro 5 mi toglie anche i problemi area b.
                      Per iniziare penso che sia ottima visto che il motore va poco.
                      Poi semmai nel tempo un bello swap o la rivendo.
                      A seconda anche ovviamente se poi riesco effettivamente ad arrivare ad una di quelle che sono il mio obbiettivo finale tra almeno 10 anni.
                      Per capirci so che quella costa più di altre che ho cassato, ma con quella dubito di stufarmi per anni, e poi essendo auto ancora fresche spero di non doverla rifare a nuovo appena presa.
                      Con una di almeno 15 anni invece purtroppo c è poco da sperare.


                      Quindi, il telaio di quella è effettivamente ottimo come sento, o è una storia gonfiata?
                      Possibilmente magari chi lha guidata.
                      Ultima modifica di dogma; 15-01-2019, 22:18.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X