Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Opel kadett gsi 16 v

Principiante
    Auto
    Opel kadett gsi 16v

Opel kadett gsi 16 v

Ciao a tutti ho da poco acquistato una Opel kadett gsi 16v di cui sono estremamente contento, ma sono di fronte ad un problema la macchina non tiene il minimo e fuma molto. Penso che possa essere un segnale elettrico che non arriva alla centralina. Qualcuno altro ha avuto questo problema?e come stato risolto? ringrazio tutti coloro che mi possono dare delle informazioni.

Preparatore L'avatar di pigro
    Et
    35
    Auto
    balilla

Re: Opel kadett gsi 16 v

che tipo di iniezione monta... ?

Se e' il tipo Bosch motronic allora bisognerebbe leggere i difetti della centralina.
    (a quel tempo erano piuttosto primitive e forse manca la lettura parametri.)
    poi bisogna controllare il debimetro meccanico.
    Le sonde di temperatura dell' acqua e aria andrebbero cambiate a prescindere,
    perche' con il tempo si deteriorano e alterano i valori.
    Poi le solite cose, pressione benzina, controllo resistenza cavi e bobine delle candele.
    Comunque dalla descrizione pare proprio il bulbo (termistore) della temperatura dell' acqua...
    Fabbiola, Sahmantha e Kitty riusciranno a salvare l'umanit dalla peronospera gialla perniciosa ?
    Sostenitore del Comitato onlus "Aredatece Papa Wojtyla"

Principiante
    Auto
    Opel kadett gsi 16v

Grazie per l'info.
    La centralina Bosch motronic! Anch'io da poco esperto ho pensato o al bulbo della temperatura o a un filo elettrico che non trasmette il segnale! La macchina ha una buona resa in termini di potenza ma ai bassi regimi un disastro.

Meccanico L'avatar di capapesante
    Et
    29
    Auto
    bmw 320d

Citazione Originariamente Scritto da maresch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho da poco acquistato una Opel kadett gsi 16v di cui sono estremamente contento, ma sono di fronte ad un problema la macchina non tiene il minimo e fuma molto. Penso che possa essere un segnale elettrico che non arriva alla centralina. Qualcuno altro ha avuto questo problema?e come stato risolto? ringrazio tutti coloro che mi possono dare delle informazioni.
    Io ho avuto la kadett gsi champion 2.0 16 156 cv del 91 quanti ricordi...quante volte a piedi ahhahah...quel motore soffriva di un difetto congenito del debimetro elettromeccanico probabile che il vecchio proprietario lo ha escluso per questo fuma al minimo.

Millennium Member L'avatar di baltoro 06
    Auto
    GPunto Abarth SS
    Moto
    Megane Sportour 1,6

Io ho avuto la Gsi normale, la 8 valvole, mi partita la centralina e per trovarne una hanno dovuto chiedere a Conrero ( un bel po' di anni fa).
    So che diverse Kadett Gsi hanno sofferto di problemi all'elettronica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •