Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

    Diciamo del 90%

    Commenta


    • #12
      Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

      beh in effetti il fischio all' inizio bello nn e'...
      sono stati aggiunti additivi al lubrificante ?
      l'olio e' chiaro o e' nero ? ci sono tracce di olio nella turbina ?
      Sicuramente e' meglio fare le verifiche di tenuta ed un accurata pulizia dell' aspirazione.
      Poi non resta che la parte piu costosa.
      Con le elaborazioni purtroppo bisogna mettere in conto anche qualche cedimento prematuro..
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #13
        Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

        L'olio è ambrato e non sembra messo male però lo voglio comunque cambiare con un motul di qualità. Additivi non sono stati aggiunti.
        Ho appena lasciato l'auto in officina. Domani saprò l esito dal preparatore

        Commenta


        • #14
          Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

          Quanto costa la turbina nuova originale 1000€ ?
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #15
            Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            Quanto costa la turbina nuova originale 1000€ ?
            Sicuramente. Attualmente ancora non l'ho fatta rettificare. Ma appena ho un po di soldi da parte la faccio. Sperando che non rompa tutto prima

            Che voi sappiate in caso di rottura dell'alberino rischio di rompere tutto o basta semplicemente sostituire la turbina rotta?

            Commenta


            • #16
              Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

              Basta capire il funzionamento del turbo per capire fin dove possono arrivare eventuali detriti
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

                Potresti approfittare di questo danno per fare un ibrido con il tuo turbo dato che lo devi rifare comunque. [emoji41]Comunque già con 1250mb sei al limite con quel turbo, oltre è da suicidio. 🤨


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #18
                  Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

                  Non capisco queste fissazioni con la mappa Revo. Non solo costano un botto, capita pure che succedano queste cose.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

                    Buonasera ragazzi. Dopo 6 mesi rieccomi qua per aggiornarvi sull'esito del problema.

                    In questo lasso di tempo ho avuto modo di attenuare il problema liberando lo scarico togliendo catalizzatore secondario e silenziatore centrale e devo dire che il fischio si sente molto meno soprattutto quel forte fischio che sentivo intorno ai 5000 giri.

                    Viste le pressioni maggiori date dalla turbina ho installato un kit blow off marchiato FORGE, così da attenuare il danno alla girante della turbina per via del "colpo d'ariete". Lo so per molti di voi avrò fatto una modifica inutile ma dovete sapere che sul mio motore in particolare, gli ingenieri VW non hanno implementato un ricircolo interno, per cui come dicevo tutta l'aria in eccesso che si va a creare quando alzo il pedale dall'accelleratore torna in turbina proprio sulla girante già debole di suo poichè su bronzine anzichè cuscinetti.

                    Purtroppo la Forge non fornisce la valvola regolabile a tuo piacimento quindi l'ho intercambiata con una regolabile così da configurare tutto alla perfezione.

                    Inoltre come vi dicevo le pressioni rilevate dall'applicazione TORQUE PRO (OBD2) dichiaravano 1.1bar costanti e 1.3bar di picco ma non mi fidavo piu di tanto, cosi ho comprato un manometro digitale Greddy che infatti ha rilevato pressioni fortunatamente inferiori ovvero 1.1 costanti e 1.2 di picco.

                    Che dire, rispetto a prima ora l'erogazione è nettamente migliore ma essendo la mappatura che ho scelto a 95 ottani potrebbe anche andare meglio switchando a 98 ottani come consiglia appunto la REVO.

                    Sono consapevole che lo stato della turbina non è dei migliori ma ne ho sentite di peggio e penso che rispettando la manutenzione questo problema sia irrilevante a meno che non si faccia un uso "pistaiolo"

                    Sicuramente quando avrò la disponibilità economica farò un upgrade della turbina

                    Ringrazio tutto il forum per l'attenzione in merito

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fischio turbina dopo mappa revo vw polo benzina

                      Originariamente inviato da claudioG36 Visualizza il messaggio
                      Buonasera ragazzi. Dopo 6 mesi rieccomi qua per aggiornarvi sull'esito del problema.

                      In questo lasso di tempo ho avuto modo di attenuare il problema liberando lo scarico togliendo catalizzatore secondario e silenziatore centrale e devo dire che il fischio si sente molto meno soprattutto quel forte fischio che sentivo intorno ai 5000 giri.

                      Viste le pressioni maggiori date dalla turbina ho installato un kit blow off marchiato FORGE, così da attenuare il danno alla girante della turbina per via del "colpo d'ariete". Lo so per molti di voi avrò fatto una modifica inutile ma dovete sapere che sul mio motore in particolare, gli ingenieri VW non hanno implementato un ricircolo interno, per cui come dicevo tutta l'aria in eccesso che si va a creare quando alzo il pedale dall'accelleratore torna in turbina proprio sulla girante già debole di suo poichè su bronzine anzichè cuscinetti.

                      Purtroppo la Forge non fornisce la valvola regolabile a tuo piacimento quindi l'ho intercambiata con una regolabile così da configurare tutto alla perfezione.

                      Inoltre come vi dicevo le pressioni rilevate dall'applicazione TORQUE PRO (OBD2) dichiaravano 1.1bar costanti e 1.3bar di picco ma non mi fidavo piu di tanto, cosi ho comprato un manometro digitale Greddy che infatti ha rilevato pressioni fortunatamente inferiori ovvero 1.1 costanti e 1.2 di picco.

                      Che dire, rispetto a prima ora l'erogazione è nettamente migliore ma essendo la mappatura che ho scelto a 95 ottani potrebbe anche andare meglio switchando a 98 ottani come consiglia appunto la REVO.

                      Sono consapevole che lo stato della turbina non è dei migliori ma ne ho sentite di peggio e penso che rispettando la manutenzione questo problema sia irrilevante a meno che non si faccia un uso "pistaiolo"

                      Sicuramente quando avrò la disponibilità economica farò un upgrade della turbina

                      Ringrazio tutto il forum per l'attenzione in merito
                      ma alla fine come hai risolto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X