Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

    Ciao a tutti, vorrei sentire la vostra opinione per avere un consiglio!
    Vorrei un auto da usare principalmente in pista e quindi da "preparare" a questo scopo eliminando tutto il superfluo, mettendo sedili racing, roll-cage, scarico diretto e le solite cose per far salire un po' i cv se necessario.
    Lo scopo è quello di divertirsi e imparare a portarla al limite senza mettere in pericolo la mia auto "ufficiale" che in pista mi da soddisfazioni ma non riesco a guidarla come si deve per paura di metterla in pericolo!
    Per questo vorrei un auto che non abbia costi di gestione e di ricambi troppo elevati e che se malauguratamente dovessi andare a sbattere mi fa uscire dall'auto con un sorriso.
    Il budget è 10.000 euro tutto compreso.
    Quindi compreso di sedili, gomme semislick, roll-cage, cinture, ecc.
    Voi che auto prendereste?

  • #2
    Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

    io andrei o di bmw e36/e46, versioni a benzina potenti ma non m3 ovviamente perchè non ci rientri con il budget
    oppure qualcosa di giapponese.. le varie nissan s13-s14, ad esempio. ce ne sarebbe moltissime altre, ma quelle che ho menzionato sono veramente le più gettonate per uso track day o drift, per tanti motivi
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

      Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
      io andrei o di bmw e36/e46, versioni a benzina potenti ma non m3 ovviamente perchè non ci rientri con il budget
      oppure qualcosa di giapponese.. le varie nissan s13-s14, ad esempio. ce ne sarebbe moltissime altre, ma quelle che ho menzionato sono veramente le più gettonate per uso track day o drift, per tanti motivi
      Ti ringrazio per i consigli!
      Di Mini Cooper S o JCW e di Mazda MX5 che ne pensi invece? Mi sarebbe piaciuto più qualcosa di leggero e più simile ad un kart visto che il drift proprio non mi interessa! Tra l'altro guardando i prezzi per le Nissan non ne trovo che rimangono nel budget!

      Commenta


      • #4
        Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

        mx-5 senza dubbio , versione NB che è un giusto compromesso tra "vecchio" e nuovo

        ne trovi gia moltissime preparate per girare in pista

        e il mercato delle componenti dedicate è praticamente senza fine e a prezzi umani

        Commenta


        • #5
          Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

          Originariamente inviato da ///M3tteo Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per i consigli!
          Di Mini Cooper S o JCW e di Mazda MX5 che ne pensi invece? Mi sarebbe piaciuto più qualcosa di leggero e più simile ad un kart visto che il drift proprio non mi interessa! Tra l'altro guardando i prezzi per le Nissan non ne trovo che rimangono nel budget!
          di niente, figurati..
          ottima scelta anche l'mx5, per i motivi che ha spiegato roky
          le nissan me ne sono accorto adesso che i prezzi sono aumentati, rispetto a qualche anno fà.. non me l'aspettavo. a quanto pare perchè sono auto molto valide e molto richieste..
          se ti interessa pure le trazioni anteriori la scelta si amplia notevolmente, ottima la mini cooperS, un fenomeno l'integra typeR (ma col budget mi sà che non ci stiamo..) ..da prendere in considerazione anche la peugeot 206 gti oppure (meglio ancora) rc, ottimo handling se assettata e gommata a dovere
          Ultima modifica di snake 13b; 07-10-2018, 12:10.
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #6
            Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

            vuoi rimanere su una tp o ti andrebbe bene anche una ta?

            con 10K ti prenderesti una bella ctr EP3 che va forte con relativamente poco e ha un'affidabilità a prova di bomba

            Commenta


            • #7
              Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

              Non è importante il tipo di trazione, mi interessa più che altro che abbia un buon telaio, un buon bilanciamento e una buona reperibilità di pezzi di ricambio ed eventualmente facilità di elaborazione, l'autobloccante di serie se possibile.
              Per ora tra quel che avevo in mente io e i vostri suggerimenti le papabili sono:
              - MX5 NB 1.8L 147cv
              - Mini Cooper (quale? R53 o R56? S o JCW?)
              - Honda CTR EP3 2.0 200cv (al limite del budget)
              - Peugeut 206 RC 2.0 177cv
              - Clio II RS 2.0 172cv
              - Saxo VTS 1.6 118cv

              Commenta


              • #8
                Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

                "mx-5 senza dubbio , versione NB che è un giusto compromesso tra "vecchio" e nuovo
                ne trovi gia moltissime preparate per girare in pista
                e il mercato delle componenti dedicate è praticamente senza fine e a prezzi umani"



                Grazie! Infatti al momento è la prima che ho in mente!
                Ultima modifica di ///M3tteo; 07-10-2018, 14:12.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

                  "vuoi rimanere su una tp o ti andrebbe bene anche una ta?
                  con 10K ti prenderesti una bella ctr EP3 che va forte con relativamente poco e ha un'affidabilità a prova di bomba"


                  Grazie, non ci avevo proprio pensato. Esteticamente non mi fa impazzire ma ovviamente l'estetica in pista è l'ultima cosa che conta!
                  Ultima modifica di ///M3tteo; 07-10-2018, 14:13.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto da pista sotto i 10.000 euro...voi cosa prendereste?

                    Non conosco le quotazioni della S2000, ma se rientra nel budget è una vera arma in pista.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X