Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggete tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggete tutti

    Salve a tutti, scrivo questo articolo perchè mi è successo un fatto molto strano, e volevo sapere le vostre opinioni a riguardo.
    Possiedo uno zip sp elaborato con:
    - gruppi termici mhr replica in aluminio
    - albero motore malossi
    - varitore 98 mm malossi
    - frizione delta clutch maossi
    - ingranaggi primari malossi.......
    .....insomma come avrete capito un vero zip sp totalmente elaborato.
    Di recente però ho deciso di montare una centralina, e dopo una ricerc accurata di una centralina che potesse fare l caso mio ho deciso di montare una centralina malossi, (tanto per cambire) e di preciso la: tc unit ad anticipo variabile..
    Dopo qualche giorno di rodaggio, ho iniziato a portare il motore a velocità elevate, finchè un bel giorno non ho sentito un "rumoraccio" provenire dal pistone..
    Mi sono subito fermato ed ho riportato a spinta il motorino in garage, dove poi ho riscontrato che sulla testa del pistone si era formato un buco...
    Quel buco però non si era formato perchè il pistone batteva in testa, ma bensì (almeno dà quanto mi venne detto dà un tecnico malossi) per colpa della candela che non era abbastanza fredda..
    Allora ho ricomprato il pistone, ho rimontato il motorino (montanto questa volta una candeletta il nippodenso) ma a distanza di qualche giorno mi è riaccaduto il fatto:::: altro buco nel pistone..


    A questo punto incavolato come una iena ho deciso di chiamare la molossi, e sapete che mi hanno risposto????
    Il buco nel pistone è avvenuto perchè i gruppi termici che lei aveva montato non erano abbastanza potenti dà reggere i moltissimi giri del motore provenienti dall centralina...
    Mi hanno inoltre detto che quelle centraline vanno bene solamente per i motori che hanno montato esclusivamente il pistone moofascia, ed elaborati ulteriormente...
    Ma allora mi domndo perchè la prima volta mi abbiao detto che era colpa esclusivamente della candeletta e perchè al momento dell'acquisto della centralina non veniamo informati delle possibili conseguenze...
    Vi ringrazio moltissimo e spero di ricevere delle risposte.
    Ora vi saluto e vi ringrazio nuovamente...

  • #2
    Ma hai montato la TC unit o il gruppo centralina con ancensione a rotore interno? LA TC Unit va benissimo per il tuo scooter, la candela che hai messo quale grado termico aveva? La carburazione com'era messa? non si è rovinato nulla nel blocco motore?
    JTD power

    Commenta


    • #3
      non può essere stata la centralina...

      la candela deve essere del grado giusto (è scritto sulle istruzioni del GT) e ovviamente devi adeguare la carburazione...

      Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
      Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
      Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
      Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
      Maritino di Sarah.gt

      Commenta


      • #4
        Secondo me il tuo scooter era molto magro di carburazione agli alti regimi e per questo hai forato il pistone poi......mah..
        DSC....off forever......

        Commenta


        • #5
          Per prima cosa volevo dire che ho montto solo la centralina, e non il gruppo con l'accenzione a rotore interno...
          Seconda cosa al blocco motore per fortuna non è successo niente ncheperchè quel buco sembrava un buco causato dà una saldatura...
          Ho dedottoquindi che la cndella non fosse della giusta temperatura, ma ho chiesto a più meccanici della mia città, e quasi tutti mi hanno consigliato quella... quindi.....

          Che la carburazione fosse magra??? potrebbe essere possibile, ma in quel caso avrei GRIPPATO, cosa che non si è verificata, quindi......
          Vi ringrazio per le vostre risposte, anche se penso che non siano il motivo del mio "danno"....
          Comunque può anche darsi che abbite ragione voi, dato che non sia moltissimo esperto....
          Continuate a rispondermi e vi ringrazio nuovamente tutti.

          Commenta


          • #6
            A volte si rompono :rolleyes:
            CHI VUOL ESSER LIETO SIA.........
            DEL DOMAN NON C'è CERTEZZA......

            Commenta


            • #7
              Io non mi capacito perche' continuano a farsi chiamare tecnici quelle persone che parlano con i clienti di pezzi di modifica!!
              La centralina che tu hai montato sul tuo piaggio e' una centralina ad anticipo fisso,con una taratura leggermente piu' anticipata in un range di giri bassi,ritardandosi leggermente in fuorigiri!!
              Questa centralina,va' benissimo anche su uno scooter originale,avendo solamente una mappatura piu' spinta.
              La candela giusta x la tua modifica e' una NGK gradazione 9 o al massimo 10 se hai un carburatore grande.Vanno da dio anche le Champion in platino,sempre gr 9-10,ma se gira imbrattato la butti via dopo 5 km.
              Per tanti motivi che non sto' a spiegare sulla replica il pistone mettilo sempre a 2 fasce,e mi raccomando lo devi mettere sempre con la stessa tolleranza che e' riportata sulla base del cilindro.
              ES:se sul cilindro c'e' scritto 0,il pistone deve riportare sempre lo stesso numero.Ci possono essere anche delle lettere,A-B.
              La tua rottura,al 90%e' dipesa dalla carburazione magra,e non e' vero che girando cosi' grippi subito,perche' se l'olio e' buono fai prima a bucare il pistone.
              Ciao a tutti.
              ANTIDELTA!
              LUNGA E' LA STRADA LUNGA E' LA VIA MA DI T35 TI VADO VIA!!



              205 T16...RIMARRAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!

              Commenta


              • #8
                il buco nel pistone nn è dovuto alla centralina ma alla carburazione come ti dicevano gli altri...

                la centralina secondo me nel 2T anke se elaborato nn è poi così tanto essenziale a differenza dei 4T... sul mio poi...nn mi ha esaltato

                inoltre quella a rotore interno è sconsigliata x un uno stradale anke perchè nn prevede l'impianto elettrico :rolleyes:
                GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
                CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
                Volkswagen Polo Zone Member n°065

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE]la centralina secondo me nel 2T anke se elaborato nn è poi così tanto essenziale a differenza dei 4T... sul mio poi...nn mi ha esaltato[QUOTE]

                  secondo me non è vero! io ho sentito una bella differenza
                  Però la differenza secondo me la senti e tanto solo quando la centralina che monti è ad anticipo variabile!!!!!!!!

                  ciao
                  Ultima modifica di TurboFireCow; 23-12-2002, 16:16.
                  L'importante nella vità è non prendersela....
                  Ma farsela dare!!!!


                  ACQUISTO SAXO VTS 16V - 106 RALLY INCIDENTATE O FUSE
                  NOLEGGIO 106 1600 16v RALLY N2
                  WWW.PONTIGGIASPORT.COM

                  Commenta


                  • #10
                    hai bucato il pistone 2 volte anche cambiando il grado temico della candela...
                    quindi e' da escludere la gradazione della candela...

                    sicuramente il pistone monofascia e' + delicato del 2fasce, magari non era in grado di dissipare temperature alte dovute agli alti giri del motore-->centralina<-- e da un anticipo troppo estremo...

                    penso che il difetto non sia stato tanto nella carburazione quanto nel g.t. troppo delicato.
                    se la carburazione e' troppo magra-->>tanto da arrivare a bucare il pistone, il motore nn renderebbe bene come dovrebbe, x cui se ne sarebbe accorto ke c'era qualcosa ke nn andava...
                    VTR SOUND!
                    _______________________

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X