Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio carriera meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inizio carriera meccanico

    Ciao a tutti, mi è sempre piaciuta la meccanica e sto cercando di entrare nel settore, ho lavorato un breve periodo in un officina abbastanza organizzata ma non son potuto rimanere a lavorare la, almeno per il momento, sto valutando un lavoro in un officina altra officina, l unico dubbio mio e che l ho gia visto l officina e non e molto attrezzata e anche poco aggiornata riguardo l elettronica sia per l attrezzatura che il proprietario e poco aggiornato. Secondo voi ha senso magari farci solo l apprendistato per prendere almeno una qualifica e poi cercare qualcos’altro? Come meccanico comunque e molto bravo e solo rimasto un po indietro con le nuove tecnologie. Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Inizio carriera meccanico

    Oggi per iniziare a lavorare sulle auto bisogna avere minimo un diploma delle professionali ad indirizzo meccanico.
    quindi bisognerebbe avere delle basi di aggiustaggio, torneria, fresatura, rettifica e saldatura.
    Oltre a questo c'e' tutta la parte elettronica ed elettromeccanica, spesso proprietaria e copera da brevetti.
    quindi percui con i corsi di "meccatronica" non si giunge a nessun risultato utile e concreto.
    Piuttosto invece conviene affidarsi alla guida del gruppo industriale a cui si appartiene...
    che ti posso dire ? VolksWaggen ? PSA ? .... e simili.
    Queste grandi multinazionali organizzano ogni 2 mesi dei corsi di aggiornamento (per i loro dipendenti)
    molto importanti, sia sulle innovazioni tecnologiche, sia sulle applicazioni particolare dei loro modelli.
    In pratica c'e' un filo diretto tra il reparto di proggettazione ed i tecnici che fanno manutenzione.
    Comuque bisogna considerare anche che spesso gli ingegneri trentenni che la mattina si siedono al cad/cam
    non sanno che pesci prendere quando si tratta di bugs o elettronica malfunzionante prodotta da terze parti.
    Anzi talvota queste realizzazioni nascono proprio con problemi congeniti percui l'auto non andra' mai bene
    e portera' prima o poi la fabbrica al fallimento.
    Diciamo che spesso si pagano le conseguenze di aver messo il reparto proggettazione i mano a figli di papa' incapaci
    che non avendo mai visto un pistone dal vivo, riuscirebbero a complicare anche il teorema di pitagora !
    perche' loro amano i proggetti difficili e le soluzioni complesse coniugate nel campo irrotazionale
    Il resto e' una logica conseguenza...
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Inizio carriera meccanico

      --- Aggiungo ---
      il mestiere di meccanico lo puoi fare dai 20 ai 40 anni perche' e' faticoso, pericoloso e sporco.
      a 50 o ti sei fatto una posizione di capoofficina oppure come proprietario prendi degli apprendisti.
      Perche' quando iniziano a far male gli ossi stare curvo dentro il motore a respirare benzina o gasolio
      di sicuro non allunga la vita.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Inizio carriera meccanico

        Originariamente inviato da Meccatron Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, mi è sempre piaciuta la meccanica e sto cercando di entrare nel settore, ho lavorato un breve periodo in un officina abbastanza organizzata ma non son potuto rimanere a lavorare la, almeno per il momento, sto valutando un lavoro in un officina altra officina, l unico dubbio mio e che l ho gia visto l officina e non e molto attrezzata e anche poco aggiornata riguardo l elettronica sia per l attrezzatura che il proprietario e poco aggiornato. Secondo voi ha senso magari farci solo l apprendistato per prendere almeno una qualifica e poi cercare qualcos’altro? Come meccanico comunque e molto bravo e solo rimasto un po indietro con le nuove tecnologie. Grazie in anticipo
        Ciao! Potrebbe essere una occasione anche per portare un pò di tecnologia in questa officina. Valuta attententamente tutto.
        E' difficile consigliare senza avere altri elementi..
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: Inizio carriera meccanico

          Ho avuto anche un altro colloquio in una grande officina associata a un azienda dove mi hanno proposto uno o due mesi di prova e in seguito un percorso formativo organizzato da loro o un classico apprendistato, vedranno loro cosa fare dopo la prova. L unico problema e che l officina deve proporre all azienda 4 o 5 persone delle quali 2 o 3 faranno una prova e 1 solo verrà assunto alla fine. Se sarò in quelle 3 persone che faranno la prova verrò richiamato a gennaio, altrimenti se non mi richiama il datore dell officina dove ho gia lavorato opterò per l ultima scelta..

          Commenta


          • #6
            Re: Inizio carriera meccanico

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            Ciao! Potrebbe essere una occasione anche per portare un pò di tecnologia in questa officina. Valuta attententamente tutto.
            E' difficile consigliare senza avere altri elementi..
            Anch io l avevo pensato, non escludo niente
            Ultima modifica di Meccatron; 20-12-2018, 18:37.

            Commenta


            • #7
              Re: Inizio carriera meccanico

              Chiedi a Lupin margot e gighen

              Commenta


              • #8
                Re: Inizio carriera meccanico

                Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                Chiedi a Lupin margot e gighen
                In che senso?

                Commenta


                • #9
                  Re: Inizio carriera meccanico

                  lupin era il famoso ladro gentiluomo dei cartoni animati ?
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X