Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' semplicemente surreale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' semplicemente surreale

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Marcello ,desidero innanzitutto presentarmi alla comunità ringraziandovi fin da ora per l'attenzione .

    Vi racconto questo episodio incredibile chiedendovi gentilmente una vostra opinione :

    Fatto :

    posseggo un Audi TT mk1 180 cc Coupè immatricolata nel giugno 2000. Tutto bene , tutto perfetto per anni finché il quadro strumenti ha incominciato ad andare in anomalia per via di un difetto di fabbricazione congenito nelle Audi immatricolate nei primi anni 2000.
    Dipende tutto da un chep elettronico che con gli anni si ossida mandando in tilt il quadro soprattutto in fase di avviamento a freddo della macchina e in concomitanza delle temperature basse. Le luci del quadro lampeggiano, le lanciatte degli indicatori oscillano , si attiva l'immobilizer. Che fare ? dal momento che il quadro strumenti è un componente importante ho avuto la bellissima idea di portare la vettura in Audi.
    Ovviamente provvedono a sostituire l'intero quadro strumenti per la modica cifra di 1000 euro!!!
    Sorvolo ed evito di commentare sull'entità della spesa... ma la cosa ancora più paradossale è che mi consegnano il quadro con il contagiri che non funziona !!!
    Spiegazione del service AUDI : Secondo loro il problema non è nel quadro da loro sostituito ( originale ) ma dal fatto che vi è incongruenza tra i parametri alterati del motore inviati dalla centralina e il quadro strumenti ( originale) che non li riconosce e quindi non riesce ad interfacciarsi.

    Piccolo dettaglio il vecchio quadro guasto salvo il problema che lampeggiasse una volta che si stabilizzava era funzionante compreso il conta giri!!!

    A voi il vostro autorevole parere.

    Grazie a tutti

  • #2
    Re: E' semplicemente surreale

    MA non ti sei fatto fare un preventivo prima di cambiare il pezzo?
    E' normale che quei pezzi siano così cari presso la casa madre.

    Comunque il contagiri te lo devono sistemare senza ulteriori spese

    Commenta


    • #3
      Re: E' semplicemente surreale

      Il preventivo è stato da me accettato. Loro si liberano da ogni responsabilità attribuendo la colpa alla centralina e non al pezzo di ricambio che a loro dire è originale e funzionante!

      Commenta


      • #4
        Re: E' semplicemente surreale

        Originale ma non perfettamente funzionante ...........
        Anche io penso te lo debbano sistemare loro senza fare di questi. problemi
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: E' semplicemente surreale

          In teoria si. Posto che sia veramente la centralina che invia parametri non congruenti con il quadro da loro sostituito (solo un esperto mi può confermare l'attinenza) , come Audi non intendono intervenire sulla centralina . Il loro pezzo è integro la colpa è la centralina alterata. Non vogliono sentire ragioni. Che faccio li denuncio per 1000 euro?
          Ultima modifica di MclTT; 21-12-2018, 13:24.

          Commenta


          • #6
            Re: E' semplicemente surreale

            Originariamente inviato da MclTT Visualizza il messaggio
            In teoria si. Posto che sia veramente la centralina che invia parametri non congruenti con il quadro da loro sostituito (solo un esperto mi può confermare l'attinenza) , come Audi non intendono intervenire sulla centralina . Il loro pezzo è integro la colpa è la centralina alterata. Non vogliono sentire ragioni. Che faccio li denuncio per 1000 euro?
            Ma quale centralina ?

            Commenta


            • #7
              Re: E' semplicemente surreale

              In altre parole : sempre se sia vero la fonte del problema non è il pezzo di ricambio.
              Ma io aggiungo se fossero stati competenti prima di ordinare il pezzo non avrebbero dovuto prevedere ?

              Commenta


              • #8
                Re: E' semplicemente surreale

                Che significa quale centralina?

                Commenta

                Sto operando...
                X