Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Clio 3 Serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning Clio 3 Serie

    Ciao ragazzi,
    sono qui perchè ho bisogno di aiuto, un pò di chiarezza su questo mondo.
    Ho 20 anni e ho appena cambiato macchina sono ancora neopatentato, ho avuto un occasione e ho preso una clio Serie 3 Type R.
    E' un 1.2 75 cv 55 Kw QUINDI non è niente di che, anzi credo sia il minimo che si possa avere Però volevo modificarla esteticamente perchè è quello che mi interessa il problema è che: 1) Non conosco nessuno che se ne intenda 2) Vedo macchine tuning se va bene nelle fiere e quindi non so proprio a chi rivolgermi anche per una semplice domanda...

    La prima cosa che interesserebbe a me è quella di mettere i cerchi in lega, però ho notato che sono da 15 " e le macchine più sportive e quelle più "fig*e" montano tutti dai 17" in su.... purtroppo io mi de adeguare a quello che c'è scritto nel libretto.

    Mi piacerebbe molto anche modificare i paraurti posteriori ed anteriori, ma quelli che vedo in internet sono omologati ? Si può fare ?

    A me piacerebbe avere il paraurti posteriore anche semplicemente come la serie RS, e sopratutto adoro le prese d aria dietro ai parafanghi...ma come faccio ad avere tutto questo? Ovvero anche se lo voglio fare posso farlo ? Cioè potrei andare a cercare i pezzi di ricambio della RS e montarli sulla mia serie 3 normale ?

    Per quanto riguarda i cerchioni secondo voi ne vale la pena? la sporca figura la fa anche con quelli da 15 o diventerebbe un giocattolo ? Anche perchè io ci metterei anche gli adesivi tipo "renault sport" nei fianchi...vale la pena? Cioè io vorrei fare la mia serie 3 normale come almeno una RS.

    Gli alettoni, le minigonne anche quelle cose li, dove le compro, come faccio a capire se vengono supportati o meno.
    La cosa che mi da più fastidio è quella dei cerchi in lega, perchè da 15 a 17 cambia veramente tanto sopratutto su una macchina piccola come la mia serie 3 a 3 porte.

    Insomma voglio semplicemente tunningzare la mia auto, non mi interessano i cavalli però non vorrei allo stesso tempo essere preso in giro perchè sto cercando di fare un auto sportiva cosa che non è nata per quello...basta vedere i cerchioni...

    Ringrazio se c'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa, che siti frequentare per accessori sportivi, se conoscete qualche sito dove vendono paraurti o pezzi del genere che andrebbero per la mia clio insomma qualsiasi cosa mi è utile visto che non so una cippa.
    Ultima modifica di virus380; 27-01-2019, 13:45.

  • #2
    Re: Tuning Clio 3 Serie

    coi 17 sarebbe ridicola, oltre a non andare nemmeno avanti, per tacere che non credo proprio otterresti l'omologazione.

    Chiedi al CETOC che misure possono darti
    https://www.cetoc.it/portal/index.ph...richiesta.html

    e se ce n'è qualcuna che ti va bene, richiedi il nulla osta con l'apposito modulo

    con il nulla osta (un centinaio di euro) poi potrai andare in motorizzazione, pagare i bollettini (altra cinquantina di euro) e prenotare il collaudo, così da avere la misura nuova a libretto.

    In alternativa, trovare cerchi nuovi con l'omologazione NAD per la tua auto
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta

    Sto operando...
    X