Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione peugeot 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione peugeot 206

    Salve a tutta la community .. Mi sono iscritto da poco e vorrei chiedere informazioni riguardo al collaudo e all'aggiornamento della carta di circolazione per modifiche estetiche. Possiedo una peugeot 206 allestita con un allestimento estetico soft. E piuttosto simile alla peugeot 206 uscita nell'edizione di Elaborare n 182 di Federico Bettinelli (Aprile 2013)

    Sono a conoscenza che in Italia è un vero e proprio problema omologare un auto tuning per circolare senza avere rogne e problemi con le forze dell'ordine, anche se i concetti e i pareri sono tanti e tutti differenti.. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi la corretta procedura per fare tutto ciò? (Escludendo omologazioni con Germania). Ci sono delle società in Italia che si occupano di omologazioni ( DECRA , CETOC e TECNOSTRADA) le quali mi è stato detto che forniscono delle omologazioni che però non sono valide per la motorizzazione italiana; mi è sempre stato riferito di veicoli sequestrati ugualmente....
    Comunque io mi sono informato per conto mio, DECRA mi ha informato sul fatto che parecchi libretti sono stati radiati poichè c'è stato un vero e proprio abuso di omologazioni in Germania. La CETOC non tratta il marchio Peugeot e sono in attesa di risposta da parte di TECNOSTRADA (anche se da quanto appreso prima non servirebbe a nulla);

    Ho chiesto alla polizia stradale e mi ha riferito che l'unica che può certificare l'idoneità alla circolazione è la motorizzazione. Ci sono andato e mi è stato detto che serve un nulla osta per ogni componente montata (minigonne,spoiler,paraurti,calandra,cofano con presa d'aria..); Il problema è che la Peugeot (come la maggior parte delle case automobilistiche) non rilascia nulla osta per queste componenti, ma per altre citate nell'art 236 (che è strettamente collegato al famosissimo art 78) quali: massa complessiva massima - massa massima rimorchiabile - masse massime sugli assi - numero di assi - interassi - carreggiate - sbalzi - telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente - impianto frenante e i suoi elementi costitutivi - potenza massima del motore - collegamento del motore alla struttura del veicolo. NON SI PARLA PROPRIO DI NULLA OSTA PER KIT ESTETICI!!! Quindi o sono incompetenti alla motorizzazione oppure non so nemmeno io.. Vi prego fatemi sapere la vostra opinione o la corretta strada per risolvere il problema.

    Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Omologazione peugeot 206

    un bel rebus.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Omologazione peugeot 206

      Parliamoci chiaro, in Italia si può modificare quasi nulla.... Un kit estetico difficilmente verrà omologato.
      Nella maggior parte dei casi si resta nell' illegalità purtroppo, so cosa vuol dire visto che ho un auto modificata esteticamente

      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Sto operando...
      X