Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Westfield Megabusa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Westfield Megabusa

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho subito una domanda da porvi: sono seriamente intenzionato all'acquisto di una Westfield Megabusa (lo so è una follia ma mi sono innamorato di quella macchina!!) e sto pianificando un viaggio in UK per visitare la fabbrica e prendere accordi per comprarla. Tempo fa chiamai in Westfield e mi dissero che in Italia non ci sono concessionari ufficiali, poi un amico mi ha detto che tramite il concessionario Lotus di Dalmine si possono avere e che loro ne hanno due in arrivo ma già vendute...voi ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi ne ha mai provata una? Impressioni?
    Lunedì cmq chiamo questo concessionario e se è vero che gli arrivano le andrò a vedere lì evitandomi il viaggio fino in Inghilterra!


    Grazie a tutti per le preziose informazioni
    Zaza

  • #2
    questo è un caso per tadaaaaaaaaaaa: SUPER YOKO!

    vai qui...e scopri il paradiso senza tempo delle auto british style

    www.ukgarage.it


    enjoy
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      ciao

      da premettere che le Seven con mototr motociclistico sono meno usabili di quelle con motore d'auto, ecco altre valide alternative.

      Tutte le Seven bike engined hanno la guidabilità delle Seven esaltate alla ennesima potenza ma per lo + adatte all'uso TRACK DAY.

      La migliore bike engined seven rimane la
      DAX RUSH HAYABUSA da 180cv che con vari kit possono diventare 260 o 380cv!! su 420kg.

      particolarità:
      è alluminio e carbonio, ha il cambio sequenziale al volante, al il compensatore di camber ( unica nel suo genere) che permette di mantenere le gomme sempre perpendicolari al suono in modo da migliorare guidabilità e gestibilità della potenza.

      rispetto alle altre Seven ha telaio + robusto e grande come abitabilità.
      Come look è al top, insomma il meglio!!






      altre valide alternative sono la CATERHAM BLACKBIRD che è un ottimo compromesso prestazioni prezzo, la BIRKIN con i nuovi motori 1000 e 1300, e le TIGER anche con bi.motore.

      rimane sempre consigliabile però la Seven con motore auto in modo da poterla utilizzare in tutte le condizioni, in testa DAX RUSH TURBO o V8, BIRKIN, CATERHAM,.................

      saluti!!

      per tutte le informazioni sul mondo SEVEN WWW.UKGARAGE.IT

      Commenta


      • #4
        ciao!!!

        ben arrivato in questa comunità di matti...

        io conoswco entrambe i possessori delle uniche 2 megabusa prodotte con guida a sinistra e sono come tu hai correttamente detto nella zona di milano.

        per la precisione la mithos di dalmine è l'unico concessionario e distributore per l'italia a detta della stessa westfield (so che questa cosa farà incazzare qualcuno, ma non è colpa mia se in west non l'hanno mai sentito nominare!!!).

        Le 2 megabusa che dici tu sono rispettivamente una del titolare della mithos (dario) e una di un suo amico e affezzionato cliente Luca che prima di prendere la west ha venduta la sua mitica elise doopata a me... ecco perchè so tutte queste cose... sono stato a prendere la lotus il giorno dopo che loro erano tornati da uk con i contratti in mano che ho visto io stesso, con i depliant e le mazzette per i colori degli esterni e della tapezzeria delle mega...

        se vuoi contattare luca il suo sito con tanto di listini e mail è http://www.mymegabusa.com/ e la sua mega è quella che vedrai nelle foto di colore rosso con musetto in carbonio mentre l'altra è quella di dario.

        Ripeto: sono le uniche 2 prodotte con guida a sinistra e destinate all'italia!!!


        adesso non ricordo se sul sito trovi anche la mail privata di luca ma se mi mandi un pm te la posso dare...

        ciao
        208 cv @ 680 kg

        terrore puro in azione...



        made by Lotus

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da YOKO-A038R

          ciao

          da premettere che le Seven con mototr motociclistico sono meno usabili di quelle con motore d'auto, ecco altre valide alternative.
          Tutte le Seven bike engined hanno la guidabilità delle Seven esaltate alla ennesima potenza ma per lo + adatte all'uso TRACK DAY.

          La migliore bike engined seven rimane la
          DAX RUSH HAYABUSA da 180cv che con vari kit possono diventare 260 o 380cv!! su 420kg.

          particolarità:
          è alluminio e carbonio, ha il cambio sequenziale al volante, al il compensatore di camber ( unica nel suo genere) che permette di mantenere le gomme sempre perpendicolari al suono in modo da migliorare guidabilità e gestibilità della potenza.

          per tutte le informazioni sul mondo SEVEN WWW.UKGARAGE.IT
          Ciao, ho già analizzato tutte le alternative possibili ma l'unica che mi interessa veramente è la Westfield; a detta di molti è la migliore a livello telaistico e come abitabilità interna (sono alto 1.90 e in una Caterham non riesco a guidare...). Per quanto riguarda l'uso che ne farò, la scelta della motorizzazione Hayabusa è stata una scelta ben oculata essendo destinata esclusivamente alle uscite in pista e penso scarrozzata unicamnete da un comodo carrello! Fosse stata un auto da utilizzare anche quotidianamente concordo con te sulla miglior gestibilità di un motore e di un cambio da auto.

          Grazie cmq per l'aiuto
          Zaza
          Ultima modifica di zanza; 02-11-2002, 19:34.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da zanza
            Ciao, ho già analizzato tutte le alternative possibili ma l'unica che mi interessa veramente è la Westfield; a detta di molti è la migliore a livello telaistico e come abitabilità interna (sono alto 1.90 e in una Catheram non riesco a guidare...). Per quanto riguarda l'uso che ne farò, la scelta della motorizzazione Hayabusa è stata una scelta ben oculata essendo destinata esclusivamente alle uscite in pista e penso scarrozzata unicamnete da un comodo carrello! Fosse stata un auto da utilizzare anche quotidianamente concordo con te sulla miglior gestibilità di un motore e di un cambio da auto.

            Grazie cmq per l'aiuto
            Zaza
            si dal punto di vista grandezza la CATERHAM è + piccola, ma per quanto ruiguarda abitabilità e telaio la DAX RUSH è immensamente migliore.

            ciao

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da zuly
              ciao!!!

              ben arrivato in questa comunità di matti...

              io conoswco entrambe i possessori delle uniche 2 megabusa prodotte con guida a sinistra e sono come tu hai correttamente detto nella zona di milano.

              per la precisione la mithos di dalmine è l'unico concessionario e distributore per l'italia a detta della stessa westfield (so che questa cosa farà incazzare qualcuno, ma non è colpa mia se in west non l'hanno mai sentito nominare!!!).

              Le 2 megabusa che dici tu sono rispettivamente una del titolare della mithos (dario) e una di un suo amico e affezzionato cliente Luca che prima di prendere la west ha venduta la sua mitica elise doopata a me... ecco perchè so tutte queste cose... sono stato a prendere la lotus il giorno dopo che loro erano tornati da uk con i contratti in mano che ho visto io stesso, con i depliant e le mazzette per i colori degli esterni e della tapezzeria delle mega...

              se vuoi contattare luca il suo sito con tanto di listini e mail è http://www.mymegabusa.com/ e la sua mega è quella che vedrai nelle foto di colore rosso con musetto in carbonio mentre l'altra è quella di dario.

              Ripeto: sono le uniche 2 prodotte con guida a sinistra e destinate all'italia!!!


              adesso non ricordo se sul sito trovi anche la mail privata di luca ma se mi mandi un pm te la posso dare...

              ciao
              Grazie mille!! Era esattamenete quello che cercavo e sapere che in Italia c'è un importatore ufficiale non fa che semplificarmi le cose!! Ho già mandato una mail all'indirizzo che ho trovato nel sito, speriamo che mi sappiano aiutare! Ora non mi resta che vedere e magari provare quelle che gli arriveranno...e se è come penso presto mi sa che in Italia arriverà una terza Megabusa!!

              Grazie ancora per le preziose informazioni
              Zaza

              Commenta


              • #8
                Precisazioni

                Ciao a tutti di nuovo!

                Oggi ho avuto un po' di tempo libero e mi sono fatto un giro all'interno del forum. Ebbene ho letto con interesse la diatriba sul negozio di Milano Uk Garage dove a quanto ho capito lavora Yoko che scrive abitualmente in questa sezione.
                Visitando il loro sito ho visto la pubblicità della Megabusa oltre che dell'XTR2 e di altre splendide chicche...

                Poi ho chiamato il mio contatto in Westfield (tale Jonh che ancora non ho avuto il piacere di conoscere personalmente) e ho chiesto informazioni sia sul concessionario Mythos che su Uk Garage; le risposte sono state abbastanza eloquenti...mi ha rassicurato dicendomi che effettivamente ora come ora l'unico contatto Westfield in Italia è la concessionaria Mythos di Dalmine, spiegandomi che le prime due macchine destinate al nostro paese e quindi con guida a sinistra, sono state ordinate dai titolari di questa concessionaria (a proposito mi ha detto che sono tutte due finite e che a giorni dovrebbero ritirarle!!!) che si sono recati personalmente in fabbrica per chiudere i contratti.
                Poi mi ha detto che a meno di esigenze particolari potevo ordinarle direttamente qui in Italia senza dover fare la noiosa trafila burocratica per portarla qui e poi targarla (cosa di cui a quanto mi ha detto si occuperà esclusivamente la concessionaria).
                Per quanto riguarda Uk Garage -come qualcuno di voi già mi aveva avvisato- non ne conoscono nemmeno l'esistenza...

                Non voglio fare sterili polemiche con questo mio post ma un'idea del modus operandi di Uk Garage me la sono fatta (andandomi a cercare precedenti discussioni sull'argomento sia in questo forum sia più in generale nel Web con Google) e la risposta di Jonh altro non fa che confermare le mie idee e quelle di alcuni di voi espresse in questo forum...

                Cmq a parte tutto poco fa ho chiamato la Mythos e mi hanno confermato l'arrivo delle due macchine far una decina di giorni invitandomi a provarla non appena la avranno in casa
                Domani intanto mi mandano il listino prezzi così inizio a buttare giù un preventivo in linea di massima...Tempi di consegna dal momento dell'ordine: 60 giorni!! Non sto più nella pelle!!!!

                Vi terrò informati non appena la proverò!!

                Ciao a tutti e grazie per le dritte!!
                Zaza

                Commenta


                • #9
                  perchè? quale è il modus operandi di ukgarage??? anche in pm se vuoi...
                  I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                  ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Precisazioni

                    Messaggio originariamente postato da zanza


                    Poi ho chiamato il mio contatto in Westfield (tale Jonh che ancora non ho avuto il piacere di conoscere personalmente) Zaza
                    Credo si tratti di john moss, è l'addetto alle pubbliche relazioni, clienti e potenziali clienti in westfield.

                    L'abbiamo conosciuto personalmente quest'estate quando siamo stati in Inghilterra a fare le comparative dei B.K. e dei McD. (i risultati sono ancora in fase di elaborazione, a breve verranno pubblicati su www.myhamburger.gnam), abbiamo visitato la fabbrica a kingwinsford (siamo stati anche in caterham e da altri costruttori/prepratori minori) e devo dire che la westfield mi ha veramente impressionato sia come immagine che come sostanza ed organizzazione.

                    Comunque tra le seven motorizzate con propulsori di derivazione motocicilistica la migliore è certamente la westie. (buon compromesso di estetica, prestazioni ed abitabilità per uno alto come te).
                    Abbiamo avuto il piacere di provare diverse seven (con motore di moto e non) prodotte da diversi costruttori (su strada ma anche in pista) ed ho potuto constatare direttamente le prestazioni di molte seven che hanno corso con me ad hethel una gara del campionato inglese sprint.
                    A parte il fatto che la mia elise è risultata molto più performante di quasi TUTTE le seven che partecipavano (e questo, viste le mie doti di guida scarponissima, mi rende felice sul grado di preparazione raggiunto dal mio mezzo), posso affermare che la dax (che partecipava in veste ufficiale con due macchine, abbiamo conosciuto i costruttori che erano presenti in circuito) è stata la più lenta delle seven.
                    La strapotenza, almeno su quel circuito decisamente lento e molto guidato, le rendeva praticamente inguidabli.
                    Inoltre, ma questo è un mio fattore personale, trovo chee la dax (proprio perchè gigantesca rispetto a caterham ed anche agli altri "cloni" seven) sia anche la più brutta.
                    Sarà perchè mi ritrovo in garage la capostipite, una Lotus Seeven S1 del 1959, ma per me la più bella (dopo la S1 col suo bel nasone all'ingiù) resta sempre la caterham seven. La westfield non mi fa impazzire esteticamente, la birkin è certamente più classica e pulita e quindi più bella, la dax è ... un cesso.
                    Questo, ripeto a scanso di inutili polemiche, è il mio punto di vista puramente estetico.
                    Se ti interessa contattami in mail (risali dai link di vendita in firma) che ti invio le classifiche della gara del 4 agosto u.s. ad hethel, così potrai vedere come si sono comportate le varie seven presenti (confronate con elise , exige, monoposto di formula e diverse altre kitcars inglesi).
                    Ho anche riversato su dvd diversi passaggi di tutti i concorrenti, ma non dicono un granchè ( si nota però come le dax siano molto sporche, nervose e quasi indomabili), meglio i tempi.

                    Per quanto riguarda il distributore per l'Italia, vedo che ti ha già detto tutto john moss. Fino a tutto il 2004 dovrebbe essere esclusivamente la Mythos s.r.l. di Dalmine.

                    io fossi in te lascerei perdere e prenderei una bella caterham r300: troppo divertente ed anche molto bella, e con un motore degno di un automobile. Anche se costruiscono le SV, per soggetti alti,ne prenderei una standard, "corta", che è molto, ma molto più bella. Tanto se poi non ci entri ... cosa importa? Te la guardi e te l'ammiri in garaage, perchè fondamentalmente certe auto sono fatte per quello, e per spostarti ti prendi una bella M3.
                    :-) :-) :-)


                    ft - se7en

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X