Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning guru contagiri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning guru contagiri

    Premetto che non son sicuro se questa sia la sezione giusta, se ho sbagliato gli amministratori la spostino nella sezione corretta.

    Ciao a tutti, ho vari problemi sorti appena dopo aver installato il contagiri della tuning guru (1177792-EL/REV/52 GAUGE EL-SERIES ANALOGIC REV COUNTER 8M 52MM).
    Lo stesso che montò un vostro iscritto su una punto S55, discussione in cui però si parlo quasi del tutto della ricerca del filo segnale o della relativa predisposizione, QUINDI NON E' IL MIO CASO, ho gia collegato il filo verde del segnale al pin 23 della centralina IAW16.
    La macchina è una panda 4x4 SPI webwer-marelli, motore FIRE 1108.
    Veniamo ai dubbi e problemi che ho.

    1-Nelle istruzioni risultano 4 cavi, ROSSO-NERO-GIALLO-VERDE, e il CAVO ROSA? Ho un 5° cavo ROSA, DOMANDAOVE LO COLLEGO?
    Ora è incerottato e morto li.
    2-Muovendo leggermente lo spinottino posteriore al contagiri (TIRANDO LEGGERMENTE IL CAVO VICINO AL CONTAGIRI NON LATO CENTRALINA) la lancetta sballa o si immobilizza addirittura. DOMANDA:E' DIFETTOSO IL CONTAGIRI O COMUNQUE IL CABLAGGIO?
    3-All'avviamento MATTUTINO (non durante la giornata anche se freddo)
    il motore strattona-strappa e si spegne, il selettore del gas/benzina ha le spie che fanno "l'albero di natale" tutto ciò sia passando al gas che rimanendo a benzina.
    Poi d'incanto va bene come niente fosse.
    Sulle istruzioni si legge:"
    negli avviamenti standard il filo del segnale verde è collegato alla bobina negativa-"

    "negli avviamenti elettronici, come GM HEI, CRANE o MSD, COLLEGARE IL FILO DEL SEGNALE ROSSO AL TERMINALE TACH"

    Il mio caso è il secondo, quindi che pippa scrivono questi? Quale filo rosso va collegato al TERMINALE TACH? FORSE INTENDONO IL ROSA (NON ROSSO) INVECE DEL VERDE? QUALCUNO DI VOI LO SA?

    Ho collegato il filo VERDE al PIN 23, secondo voi ho sbagliato? Dimenticavo, quando la lancetta non "sballa" e la macchina va bene, la lancetta è stabile e precisa e reattiva il giusto, non ha difetti.

    Spero in un aiuto da qualcuno che conosca questo accessorio (da purciaro lo so) e che ha avuto il "piacere" di montarlo su un motore con le mie caratteristiche.
    Ciao.

  • #2
    Re: Tuning guru contagiri

    Ciao, proprio nessuno sa:
    1-quale filo va collegato al pin23 della centr. IAW16, cioè quello VERDE O ROSA?
    2-E se questo contagiri può interferire con la centralina?

    Commenta


    • #3
      Re: Tuning guru contagiri

      Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
      Ciao, proprio nessuno sa:
      1-quale filo va collegato al pin23 della centr. IAW16, cioè quello VERDE O ROSA?
      2-E se questo contagiri può interferire con la centralina?
      Non pretendo niente da nessuno ma mi sono iscritto per avere un aiuto (e conoscere gente nuova perchè no).
      Pensavo che in un forum in cui c'è gente che elabora mercedes audi porsche ecc che rimappa centraline con i controca..i assetta bolidi che costano come mini appartamenti, fosse uno scherzo darmi un parere o meglio una diagnosi, su un trabiccolo stravenduto da 20€!
      Invece deserto completo, andate in crisi per cosi poco?
      Anche se l'oggetto non è uno dei vostri preferiti il principio di funzionamento sara simile a quelli professionali o sbaglio?
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: Tuning guru contagiri

        Siamo rimasti in pochi appassionati, ma nessun professionista che può aiutarti nel tuo caso.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Tuning guru contagiri

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Siamo rimasti in pochi appassionati, ma nessun professionista che può aiutarti nel tuo caso.
          Ciao peppe, bè almeno grazie per avermi risposto, anche se inutilmente.

          Commenta

          Sto operando...
          X