Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206GTI con temperatura acqua ballerina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206GTI con temperatura acqua ballerina

    salve a tutti, ho da qualche mese una 206 GTI, il problema è sorto l'altro giorno mentre stavo viaggiando, la lancetta acqua è schizzata al massimo (con relativi avvisi sul computer centrale e luce STOP lampeggiante a cruscotto).
    dopo aver controllato la macchina era effettivamente con poca acqua (ne ho aggiunta circa 1 litro) e per qualche kilometro si è comportata bene, poi tutto d'un tratto la lancetta dell'acqua schizza di nuovo al massimo per poi tornare stabile dopo pochi secondi e così via....

    ora appena accendo la macchina, anche se è stata tutta la notte ferma, la lancetta parte subito a 70 gradi circa e ogni tanto sale di nuovo al massimo per poi tornare giù poco dopo, a sto punto inizio a pensare di aver danneggiato il sensore di temperatura, e se fosse realmente quello il problema qualcuno saprebbe dirmi dove è montato quel sensore?
    grazie

  • #2
    Re: 206GTI con temperatura acqua ballerina

    il sensore si trova sul blocco della testata da dove parte il tubo superiore del radiatore.
    ma da come lo descrivi sembra che hai bruciato la guarnizione.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: 206GTI con temperatura acqua ballerina

      non penso che sia partita la guarnizione, la macchina non fa fumo, non ci sono tracce di acqua nell'olio nè tracce di olio nell'acqua, la vaschetta dell'acqua è pulita, non beve olio oltre il normale e il circuito di raffreddamento non va in pressione come sulla mia vecchia 106 con la guarnizione andata

      proverò a cambiare il sensore di temperatura e vedrò se si riprende, grazie per la dritta sulla posizione del sensore
      intanto ne approfitto per un altro consiglio veloce, la centralina mi da errore P0170 powertrain fuel trim (bank1), mi hanno detto che la causa è la lambda andata, ma potrebbe essere il debimetro sporco o da cambiare?

      Commenta

      Sto operando...
      X