Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto sportiva turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    Ciao a tutti, sto cercando una nuova auto da acquistare usata o km0.

    Ho provato una Giulietta 2.0 jdt 150 cv e un Audi TT quattro 2.0 tdi e mi è piaciuto molto quel colpetto alla schiena che ti da la coppia a bassi regimi, purtroppo però non posso prendere un diesel per via dei pochi km che faccio.

    So benissimo che non troverò mai l'auto turbo benzina anno 80' che mi spara il collo dietro al sedile, perché cerco qualcosa di simile che ti dia quella sensazione di essere "incollati al sedile", con le giuste proporzioni.

    Pensavo di restare sul segmento B, una piccola sportivetta dal poco peso che con un po' di cavalli e coppia potrebbe dare le sensazioni che cerco. Minori costi di manutenzione, di acquisto e niente superbollo.

    In realtà non devo fare le corse, 5 giorni su 7 uso la macchina solo per andare al lavoro, quindi guida tranquilla da nonetto, però non vorrei che i consumi scendessero sotto i 10 km/l quando si spinge l'acceleratore, e andando tranquillo fare fare sui 13/15 km/l. Ripeto, mi basta dare quella sgasata ogni tanto per puro divertimento, e appunto per sentire quel colpetto alla schiena.

    Dell'allungo non mi interessa niente, per me l'auto a 5.000 giri può tranquillamente morire. Mi interessa sopratutto il boost sin dal basso.

    Quindi ricapitolando: compatta, bella esteticamente (interni super tecnologici non mi interessano, basta che sia appagante alla vista), consumi e costi di gestione accettabili, prestazioni elevate a bassi regimi.

    Che auto mi consigliate? Niente 500 abarth o auto a 5 rapporti.

  • #2
    Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    Vai un'auto turbo benzina e non cerchi allungo?? I motori turbo moderni non ne hanno molto (purtroppo) però quello che dici è comunque una contraddizione. In ogni caso i propulsori moderni sono molto (troppo) lineari nell'erogazione quindi, per avere quello che cerchi, devi farci scarico e mappa se no assomigliano a motori elettrici...Devi dire il budget in ogni caso...

    cmq a pelle ti direi fiesta st o 208 gti o swift gti (quest'ultima se hai intenzione di mette mano ad assetto/motore per arrivare alle prestazioni delle altre due che sono più potenti, rimane però un ottimo giocattolino da meno di 1000kg che con una spesa relativamente contenuta può rivelarsi "un'ammazza giganti")

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

      Lo so che è un controsenso, infatti sarei più un tipo da diesel (sound inesistente a parte) però non posso prenderlo.
      L'allungo non mi serve in città, non tirerò mai la macchina a 7.000 giri, scalo massimo a 5.000 quando ho strada (cioè raramente).
      Cerco più emozioni che velocità e comportamento su strada. Un motore spinto nei giri bassi che mia dia adrenalina senza dover tirare la macchina su strade disabitate.

      So benissimo che auto così non le fanno più, però spero ci sia qualcosa di simile. Non dico appunto spezzarmi il collo sul sedile, però almeno restarci attaccato ecco.

      Potrei anche rimappare, ma non sono molto sicuro per questioni legali. Cosa potrebbe succedermi in caso di incidente?

      Budget: km0 18.000/20.000
      Usato (che eviterei su 1.5 spinti): 15.000.
      Ultima modifica di Ghesboro; 05-06-2019, 15:48.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

        Bah se ti serve solo una macchina da "dritto" per sentire la coppia (perchè solo questo ti serve) prenditi una "vecchia" auto td (magari senza fap) e la mappi: così ti droghi di coppia all'infinito. In caso di incidente nessuno si accorgerà che hai mappato.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          Bah se ti serve solo una macchina da "dritto" per sentire la coppia (perchè solo questo ti serve) prenditi una "vecchia" auto td (magari senza fap) e la mappi: così ti droghi di coppia all'infinito. In caso di incidente nessuno si accorgerà che hai mappato.
          Se si trovano diesel senza fap moderne anche sì. Ho capito tutto però vorrei una macchina moderna, essendo la mia unica auto, la mia prima auto personale. Insomma non vorrei una macchina ormai passata di "moda".

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

            Originariamente inviato da Ghesboro Visualizza il messaggio
            Lo so che è un controsenso, infatti sarei più un tipo da diesel (sound inesistente a parte) però non posso prenderlo.
            L'allungo non mi serve in città, non tirerò mai la macchina a 7.000 giri, scalo massimo a 5.000 quando ho strada (cioè raramente).
            Cerco più emozioni che velocità e comportamento su strada. Un motore spinto nei giri bassi che mia dia adrenalina senza dover tirare la macchina su strade disabitate.

            So benissimo che auto così non le fanno più, però spero ci sia qualcosa di simile. Non dico appunto spezzarmi il collo sul sedile, però almeno restarci attaccato ecco.

            Potrei anche rimappare, ma non sono molto sicuro per questioni legali. Cosa potrebbe succedermi in caso di incidente?

            Budget: km0 18.000/20.000
            Usato (che eviterei su 1.5 spinti): 15.000.
            Guarda che la spinta ai bassi giri le hanno le moderne turbo benza, le vecchie causa botta che dici ai bassi erano morte.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Guarda che la spinta ai bassi giri le hanno le moderne turbo benza, le vecchie causa botta che dici ai bassi erano morte.
              effettivamente... avevano un notevole turbo lag
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Guarda che la spinta ai bassi giri le hanno le moderne turbo benza, le vecchie causa botta che dici ai bassi erano morte.
                Sì per via del lag, però le auto moderne, pur avendo una spinta migliore, la botta non te la danno.

                Comunque non passerei la revisione levando il FAP o eludendolo dalla ECU, non esiste un modo per evitare che si sporchi?

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                  Cercati una 123d con pochi km. Hai un'auto moderna, tp, e che sa anche divertire. Se la mappi, tenendo il fap, arrivi cmq sui 230cv e oltre 450nm di coppia tutti dietro...poi se vuoi togliere il FAP (tenendo cmq un kat 200 celle) passi i 250cv con oltre 500nm di coppia. Avrai in ogni caso una spinta abbastanza lineare (data dal biturbo) ma 450+ nm di coppia faranno cmq il loro sporco lavoro in termini di spinta tenendo cmq consumi onorevolissimi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    Cercati una 123d con pochi km. Hai un'auto moderna, tp, e che sa anche divertire. Se la mappi, tenendo il fap, arrivi cmq sui 230cv e oltre 450nm di coppia tutti dietro...poi se vuoi togliere il FAP (tenendo cmq un kat 200 celle) passi i 250cv con oltre 500nm di coppia. Avrai in ogni caso una spinta abbastanza lineare (data dal biturbo) ma 450+ nm di coppia faranno cmq il loro sporco lavoro in termini di spinta tenendo cmq consumi onorevolissimi
                    Se levo il fap non passo la revisione e comunque non vorrei rischiare così tanto, se non lo levo mi si intasa subito facendo pochi km in tragitti veramente brevi.

                    Se non ci sono altri modi per pulire il fap senza portarlo dal meccanico, purtroppo devo escludere il diesel.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X