Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

    Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum.
    Come da titolo, ho riscontrato un problema con il pistone n 2 di una opel corsa b 1.7d motore ISUZU X17D del 99.
    Mi spiego meglio: sto sostituendo la testata causa spaccatura, e durante il processo lavorativo, mi sono accinto a pulire le bruciature sopra i pistoni. Il 1^ e il 4^ tutto ok, ma quando ho portato il 2^ e il 3^ al PMS mi sono accorto che il pistone n 2 resta circa 3mm più basso del 3^ per poi ricominciare la discesa verso il PMI. Alchè penso subito che possa essere una bronzina di banco, tiro giù la coppa olio, smonto la mezzaluna e vedo che le bronzine sono perfette (in linea con lo spessore delle altre. Penso allora alle bronzine di biella, sfilo il pistone, ma anch'esse perfette. Ho provato a cercare info sul globaltis opel, ma non si menziona assolutamente niente di tutto ciò. Qualcuno di voi, sa spiegarmi cosa può essere? Da premettere che il motore funzionava normalmente prima di togliere la testata, senza particolari vibrazioni o rumori. Confido nella vostra esperienza per capire più che altro il problema. Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno.

  • #2
    Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

    proverei a misurare tutti i pistoni al PMS dal bordo del basamento.
    3 mm di differenza sul diesel mi sembrano tanti.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

      Ciao Pigro, grazie per l'interessamento, gli altri 3 pistoni arrivano perfettamente allineati sia al PMS che al PMI. Il 2^ invece è sempre più basso di 3mm (misurati con il calibro) sia al PMS che al PMI. Esattamente al PMI la distanza tra pistone e basamento è 8,850 cm contro 8,550 degli altri 3. Al PMS 0,30 cm contro 0,00.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

        Se andava, richiudilo com'è.
        Magari è fatto così per limitare le risonanze.

        Resto dubbioso sul fatto che uno che da delle misure in centimetri sia in grado di chiudere un motore e farlo funzionare.

        Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Se andava, richiudilo com'è.
          Magari è fatto così per limitare le risonanze.
          Addirittura, ma poi con la compressione e l'efficenza totale come la mettiamo ?
          Il Direttore Supremo cosa ne pensa ?
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

            Buongiorno ragazzi, oggi ritiro la testata e inizio il montaggio, alla fine lo lascio così. Non sono riuscito a capire cosa possa essere. Grazie a tutti.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema pistone Opel Corsa B sw 1.7 diesel

              Poi facci sapere come va'
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta

              Sto operando...
              X