Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

    Mi spiace se ho aperto una discussione che ha sollevato così tante critiche...però ho ascoltato il vs. consiglio...sto rimettendo tutto originale come era prima...SPERIAMO BENE!!!
    Grazie...

    Commenta


    • #22
      Re: Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

      Ok, facci sapere come và.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

        Originariamente inviato da andrea_jaguar Visualizza il messaggio
        Innanzi tutto ciao a tutti.
        Sono nuovo del forum e spero di aver inserito la discussione nella giusta categoria…

        Sono proprietario di una Jaguar XF (X250) 3.0D V6 anno 2011 - 177Kw - 241CV, circa 2 mesi fa ho provveduto, sperando di migliore le prestazioni in generale, procedere alla rimozione del FAP e alla conseguente rimappatura della centralina.
        Neanche pochi giorni dopo l'auto cominciava a presentare questo problema: il motore va in recovering e l'auto di conseguenza rallenta. Spegnendo l'auto e ripartendo il problema scompare per poi però ripresentarsi immediatamente o addirittura anche alcuni giorni dopo, senza un tempo o un chilometraggio prefissato.
        Inoltre, anche quando il motore è regolarmente in funzione, tra i 1.200/2.000 giri circa si sente l'auto strattonare e nel momento che lascio l'accelleratore riprende immediatamente il giusto regime.
        Il meccanico (preparatore) che ha eseguito l'intervento dopo avergli fatto notare questo problema ha provveduto a verificare in primis se c'erano problemi con il nuovo software inserito nella centralina, escludendo dopo la verifica il problema del software; poi ha provveduto ha inserire il software originale escludendo il fap e l'egr, ma il problema ricompariva ed infine ha dedotto che il problema è dovuto alla turbina danneggiata in qualche componente.
        Voglio premettere che prima del lavoro di rimozione del fap l'auto era perfetta e tagliandata presso concessionario Jaguar a fine febbraio 2019.
        Da una diagnosi alla centralina il problema che viene riscontrato è il seguente:
        VALVOLA PRESSIONE SOVRALIMETAZIONE
        P2263 TURBOCOMPRESSORE CIRCUITO DI COMANDO
        AMPIEZZA SUPERIORE SEGNALE ... GRANDE
        Spero che possiate aiutarmi.
        Grazie.


        buongiorno anche io ho jaguar xf s e mi va in ricovery spengo e riparto ma credo che dipenda dal gasolio e filtro sporco

        Commenta


        • #24
          Re: Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

          devi far eliminare la valvola egr errore p0401 chiaramente rimanendo chiusa aumenta il flusso quindi segna errore turbocompressore ma nella realtà e' soltanto valvola egr bisogna smontare centralina e fare modifica








          Originariamente inviato da andrea_jaguar Visualizza il messaggio
          Innanzi tutto ciao a tutti.
          Sono nuovo del forum e spero di aver inserito la discussione nella giusta categoria…

          Sono proprietario di una Jaguar XF (X250) 3.0D V6 anno 2011 - 177Kw - 241CV, circa 2 mesi fa ho provveduto, sperando di migliore le prestazioni in generale, procedere alla rimozione del FAP e alla conseguente rimappatura della centralina.
          Neanche pochi giorni dopo l'auto cominciava a presentare questo problema: il motore va in recovering e l'auto di conseguenza rallenta. Spegnendo l'auto e ripartendo il problema scompare per poi però ripresentarsi immediatamente o addirittura anche alcuni giorni dopo, senza un tempo o un chilometraggio prefissato.
          Inoltre, anche quando il motore è regolarmente in funzione, tra i 1.200/2.000 giri circa si sente l'auto strattonare e nel momento che lascio l'accelleratore riprende immediatamente il giusto regime.
          Il meccanico (preparatore) che ha eseguito l'intervento dopo avergli fatto notare questo problema ha provveduto a verificare in primis se c'erano problemi con il nuovo software inserito nella centralina, escludendo dopo la verifica il problema del software; poi ha provveduto ha inserire il software originale escludendo il fap e l'egr, ma il problema ricompariva ed infine ha dedotto che il problema è dovuto alla turbina danneggiata in qualche componente.
          Voglio premettere che prima del lavoro di rimozione del fap l'auto era perfetta e tagliandata presso concessionario Jaguar a fine febbraio 2019.
          Da una diagnosi alla centralina il problema che viene riscontrato è il seguente:
          VALVOLA PRESSIONE SOVRALIMETAZIONE
          P2263 TURBOCOMPRESSORE CIRCUITO DI COMANDO
          AMPIEZZA SUPERIORE SEGNALE ... GRANDE
          Spero che possiate aiutarmi.
          Grazie.

          Commenta


          • #25
            rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

            Salve, ho letto questo articolo e devo dire che sono molto dubbioso.Ho fatto fare l'intervento sulla mi Jaguar XF (X250) 3000 V6 cv.275 da un preparatore di auto zona Pianura (NA) che conosco da molto tempo in quanto sono un ex collaudatore di veicoli x E.I CC . Quindi eliminazione FAP/EGR con controllo di tutti i parametri il risultato:ricevuto il Cd con la mappatura originale la macchina consuma di meno e migliorata sia come ripresa non molto sulla velocità + 15 sappiamo che ci sono i limiti. Quindi non ho avuto nessun problema,una leggera fumosità nera allo scarico dovuto quando il motore non è a temperatura di esercizi poi per il resto va benissimo percorso ad oggi 42000 Km tutto Ok.Dimenticavbo costo € 300, quindi quali sono i problemi non capisco quante idiozie sono state scritte,sappiamo che i motori gruppo PSA che monta anche Jaguar vecchio tipo sono soffereti in città EGR,vogliono girare allegri quindi solo in autostrada si deve usare questo tipo di auto BALLE! faccia fare l'intervento ad un preparatore D.O.C. poi vede i risultati.Saluti
            P.S. Fatta la revisione mai nulla tutto OK



            [/QUOTE]

            Commenta


            • #26
              Re: Problemi dopo rimozione fap jaguar xf...aiuto!!!

              Salve saluto tutti ELP non mi sono presentato chiedo scusa .

              Commenta

              Sto operando...
              X