Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

    Buonasera a tutti, sono ormai 2 anni che ho la patente e oltre alla mia auto (un'Agila 1.0 12V Ecotec) ho avuto esperienza solamente con l'auto di mio babbo, una Éspace 170CV con il cambio automatico.
    Sono anni ormai che mio babbo dice che vorrebbe prendersi una Miata o MX-5 e poi metterci le mani sopra per riportarla a nuovo, ovviamente non una roba presa con 350.000km o incidentata.
    Fra un mesetto circa mio fratello prenderà la patente: avremo bisogno di un'altra auto (anche non da usare tutti i giorni, considerando che non ce n'è bisogno) e io ho intenzione di sfruttare la cosa per comprare sta benedetta Miata, facendo così contento anche mio padre.
    Ora, considerando che la pagherò io, avevo intenzione di metterci le mani e vedere di aumentare un po' la resa del motore (quello da 110CV). Ovviamente saranno tutte cose fatte con mio babbo che per fortuna sa mettere le mani sulle auto.
    Le mie domande sono queste: conviene prendere una Miata come introduzione al mondo TP e auto giapponesi? Ci sono alternative migliori che stanno sui 5k€?
    È possibile fare ciò che vorrei (aumentare le prestazioni) senza spendere la stessa cifra che spenderei per acquistare l'auto stessa? Ovviamente non voglio arrivare a 400CV o trasformarla in un'auto da drifting (che non mi interessa), però so che il motore è il punto debole della piccola Mazda.

    Vi ringrazio per l'aiuto e per la pazienza, probabilmente sono domande idiote ma ho cominciato ad appassionarmi di auto (giapponesi in particolari) da quando ho preso la patente due anni fa, quindi le mie conoscenze sono basilari.

  • #2
    Re: Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

    Toyota Celica 2.0i 16V cat Coupé GT avevano 175cv originali


    https://www.autoscout24.it/annunci/t...159b?cldtidx=8
    Celica Gt Four rc 1991

    Commenta


    • #3
      Re: Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

      Un po' lontana da una leggera TP, poi ok rimettere mano sopra, ma con 7 precedenti proprietari ti devi fidare alla cieca, e penso che i pezzi reperibili per una vecchia mx5 siano molto più facili.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

        Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
        Toyota Celica 2.0i 16V cat Coupé GT avevano 175cv originali


        https://www.autoscout24.it/annunci/t...159b?cldtidx=8
        Ci avevo pensato, però appunto 7 proprietari non mi convince proprio tantissimo... In ogni caso se ne troverò una un po' più adatta ci farò un pensiero!
        Grazie

        Sent from my POCOPHONE F1 using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Sportiva anni '90 per fare contento babbo (e me)

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Un po' lontana da una leggera TP, poi ok rimettere mano sopra, ma con 7 precedenti proprietari ti devi fidare alla cieca, e penso che i pezzi reperibili per una vecchia mx5 siano molto più facili.
          Esattamente, i pezzi per una MX-5 si trovano facilmente.
          Inoltre la Celica non è RWD.
          Però non si sa mai, vediamo cosa converrà fare. Al momento preferirei molto una RWD ad altro.

          Sent from my POCOPHONE F1 using Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X