Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passione?

    salve a tutti,mi sono chiesto una cosaerchè io sono un'appassionato di auto?cosa c'è nei motori di tanto speciale?proprio l'altro ieri sono stato a fare un giro con un'amico di mio zio sulla sua m3csl,perchè il suo urlo a 7000 giri mi suscitava quelle sensazioni?perchè quando la mia testa veniva catapultata indietro mentre la strada volava via tutto intorno mi sentivo così felice?perchè il canto di una 550 maranello riesce a farmi salire le lacrime agli occhi?forse una passione si definisce tale proprio quando la sua natura non si può spiegare razionalmente,o forse sono un sentimentale......chissà,voi sapreste spiegarmi a parole la vostra passione?grazie a tutti
    .....e ora vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta...

  • #2
    la passione viene e si ha anche guidando un semplice 1.2.
    Tanti non sanno cosa avviene realmente dentro un motore, e quindi non riescono a comprenderne il suo fascino e la sua "semplice complicità".

    Commenta


    • #3
      è difficile da spiegare.

      io so solo che senza i motori non riuscirei a vivere serenamente.
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Cowboy
        è difficile da spiegare.

        io so solo che senza i motori non riuscirei a vivere serenamente.
        Sei un po come il personaggio di F&F...il propietario della Jetta....ma nn mi ricordo il suo nome!
        Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
        Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
        Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

        Commenta


        • #5
          La passione per le auto è una cosa forte,che non riesci a frenare,nemmeno quando la tua ragazza dopo tre ore che parli di auto con gli amici ti implora di smetterla

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Stefano
            La passione per le auto è una cosa forte,che non riesci a frenare,nemmeno quando la tua ragazza dopo tre ore che parli di auto con gli amici ti implora di smetterla
            Anke la tua girl fa così? Allora abbiamo lo stesso problema!:rolleyes:
            Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
            Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
            Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

            Commenta


            • #7
              La passione per le auto elaborate è un modo di essere insieme, vivere con altri appassionati l'ebrezza della velocità o il piacere della "manipolazione" di un motore, sognare piste libere da costrizioni e regole oppressive, essere parte di un gruppo che ha uno stesso D.N.A., capirsi al volo anche se si è diversi in tutto.
              http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

              Commenta


              • #8
                credo che sia una cosa che hai già dentro...ogni tanto se mi metto a parlare di macchine anche la mia ragazza si lamenta e comincia a dirmi cose tipo voi ragazzi siete tutti uguali...invece io non credo di essere così...io a 9 anni quando tutti gli altri bambini non vedevano l'ora di andare a gardaland, io volevo disperatamente andare al motorshow, o al salone di torino...se loro si godevano a farsi la foto con prezzemolo io impazzivo per farmi la foto di fronte a un' EB 110 SS (ce l'ho ancora appesa in camera la foto). E questo non me lo sono mai spiegato.... e quando mi si dice che sono un fanatico di macchine non è vero....il concetto è diverso: io e le quattro ruote siamo una cosa sola...
                "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano."
                Enzo Ferrari

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da dmx0
                  credo che sia una cosa che hai già dentro...ogni tanto se mi metto a parlare di macchine anche la mia ragazza si lamenta e comincia a dirmi cose tipo voi ragazzi siete tutti uguali...invece io non credo di essere così...io a 9 anni quando tutti gli altri bambini non vedevano l'ora di andare a gardaland, io volevo disperatamente andare al motorshow, o al salone di torino...se loro si godevano a farsi la foto con prezzemolo io impazzivo per farmi la foto di fronte a un' EB 110 SS (ce l'ho ancora appesa in camera la foto). E questo non me lo sono mai spiegato.... e quando mi si dice che sono un fanatico di macchine non è vero....il concetto è diverso: io e le quattro ruote siamo una cosa sola...
                  Vero. Mi raccontano che da bambino (4/5 anni) riconoscevo tutte le auto che incontravo ed il piacere di "manipolare" la mia auto è nato prima di averne una. Alle medie (parlo del 1960) comperavo tutte le settimane "Auto italiana" che era il settimanale delle auto da corsa ed elaborate, erano i tempi della 600 Abarth 1000 OT e le formula uno avevano le ruote strette e non avevano inventato gli alettoni.
                  http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                  Commenta


                  • #10
                    già è una sensazione strana, io la sento anche con il mio 1.1, è come se per quei momenti sei solo tu e la macchina, il canto del motore, le impressioni, le sollecitazioni e ogni volta che guido la mia macchina riesco a farmi scappare un sorriso e penso a tutto quello che la mia grande passione per le auto(avuta in eredità dal papà fin da piccolo)mi ha portato, ovvero, una macchina bellissima e degli amici che hanno le mie stesse sensazioni e la mia passione per le auto e le elaborazioni!
                    La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
                    MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
                    16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X