Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni Saxo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    x baronz

    Ciao, immaginavo di non essere stato molto chiaro:rolleyes:
    La macchina è una Saxo Vts e il polmone (la forma è quella)in questione non è altro che una scatola di plastica dura di forma pressoché regolare di circa 20 x 10 profonda 6/7 cm con un unica uscita disposta verso il basso che si incastra perfettamente (grazie ad una guarnizione in gomma)con un tubo che sale verticalmente. Tale tubo di piccole dimensioni (diametro 3/4cm) è una diramazione che parte dalle tubazione che porta aria al filtro...spero di essere stato + chiaro, dimenticavo...tale scatola è ermetica quindi non permette passaggio d'aria una volta montata.
    Mio padre che ci capisce abbastanza di meccanica, dice che forse serve quando la macchina è in rilascio(richiesta d'aria inferiore)creando una leggera sovrapressione in tale polmone si immagazzina l'aria, successivamente utile in apertura (si disporrebbe di un maggior volume d'aria)migliorando così la ripresa.Boh...io non so che pensare!

    P.S. Ma si possono postare img dal proprio hard disk?Sarebbe tutto + semplice se ti potessi mandare un disegno schematico.Ciao e grazie x l'interessamento, se mi risolvi il quesito ti regalo la mia vespa PK 50 elaborata con cerchi da 17" e alettone biplano !!






    Commenta


    • #12
      penso sia una specie di (non mi ricordo il nome) "scatola di risonanza"; ha la sola funzione di diminuire il rumore anche allo scarico e le vibrazioni, se hai occasionele puoi vedere sui camion o sulle jeep nelle forme più disparate, anche di dimensioni notevoli.
      la sua eliminazione dovrebbe comportare solo l'insorgere dei fenomeni sopracitati
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da saxo sport
        Cosa si potrebbe fare per far camminare la 16v bene e non spendere tanto?A chi mi posso rivolgere?(Siti Internet)
        non dimenticare mai di adeguare L'accensione!....
        quando hai la camera piena di benza.. cosa te ne fai se ne accendi il 60%!!

        un'ottimo sito sulle accensioni e' http://mptuning.bizland.com

        spero di esserti stato utile
        ciao
        SOLERO!
        Mptuning
        L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
        Ignite Yoursel

        Commenta


        • #14
          Ciao regà mi è arrivata la risposta dalla Tecnosport, io gli avevo chiesto che interventi è possibile fare su una Vts e se avevano Kit completi questa è la mail di risposta riportata integralmente:

          per la saxo 1600 16v (come per la 106 16v ) è possibile montare :
          pistoni stampati L 400000 +iva cad
          alberi camme L800000 +iva cad
          elettronica (solo eprom) 500000+iva
          o tutta la centralina TDD mappata con cablaggi 2000000+iva
          ovviamente puo' anche solo fare l'eprom (+9hp)
          oppure tutto con lo scarico +35hp

          saluti botto

          Siceramente non ho capito molto,35 cv con lo scarico e la centralina(impossibile!) o con tutto la roba li elencata(rapido conto...5 cucuzze + lo scarico e la manodopera)??
          X Baronz:grazie x la risposta, comunque anche un meccanico che conosco mi ha detto la stessa cosa..quando vuoi puoi venire a ritirare la vespetta
          Ciauz



          [Messaggio modificato da blitz il 03-21-2001 alle 21:14 ]

          Commenta


          • #15
            ciao personalmente credo che i 35cv vengano tirati fuori facendo tutte le modifiche elencate.anche se sinceramente mi sembrano ancora troppi.mi sembra di aver letto su Elaborare che l'ex Crilu team di Milano riusciva a tirar fuori 22cv con le stesse modifiche(e ad un costo nettamente inferiore).ed anche il mio mecca ha preparato un Saxo a 143cv(+23cv)cifre sicuramente piu' attendibili.ciao

            LA VIPERETTA

            la mia SAXOTTINA a MONZA
            la mia SAXOTTINA a MONZA 2

            PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
            L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

            Commenta


            • #16
              x Ste Vts

              Ciao Ste, senza che mi prolungo in tante spiegazioni...vatti un po a leggere il post "Europa-Italia 1a1" in discussioni O.T. e fammi sapere che ne pensi..

              Commenta


              • #17
                penso che sarebbe una figata il TUV anche da noi.cmq credo che nonostante l'ente samo cmq piu' frenati nel tuning rispetto alla Germania.ciao

                LA VIPERETTA

                la mia SAXOTTINA a MONZA
                la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: tecnosport

                  sinceramente penso che 35 cv siano ottimistici e cmq nella soluzione + estrema, con scarico completo, cammes ultraspinte e centralina TDD e magari anche una abbassamento della testata, ma perlomeno ti sei fatto una idea.
                  Per la vespetta siamo d'accordo, però se si poteva volevo fare una permuta con il biplano, aggiungendoci io magari un faro da segnalazioni avio, con altri 2 cerchi da 17''
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                  Commenta


                  • #19
                    Re: tecnosport

                    ciao a tutti, se la macchina rimane stradale puoi fare lo swap della testata della 206 1600 16v, con opportune migliorie

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Elaborazioni Saxo

                      Dopo 20 anni dall'ultimo messaggio, il saxo chissà dove sarà..
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X