Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

    Ciao a tutti

    ho fatto ricostruire o meglio sostituire il mio vecchio 2.0 tfsi turbo con uno ricostruito a km 0 proveniente dalla Germania
    ora il meccanico mi dice che dovrei fare un rodaggio di 3.500 / 4.000 km e mi ha messo il Bardhal xtr 5w-50w , ma

    poi leggendo in giro scopro che sarebbe meglio utilizzare per il rodaggio un olio minerale specifico ..

    Help che faccio ?, sono pare mentali o sto facendo una cavolata ?

    GRazie a tutti
    Gianni

  • #2
    Re: Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

    Originariamente inviato da janna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    ho fatto ricostruire o meglio sostituire il mio vecchio 2.0 tfsi turbo con uno ricostruito a km 0 proveniente dalla Germania
    ora il meccanico mi dice che dovrei fare un rodaggio di 3.500 / 4.000 km e mi ha messo il Bardhal xtr 5w-50w , ma

    poi leggendo in giro scopro che sarebbe meglio utilizzare per il rodaggio un olio minerale specifico ..

    Help che faccio ?, sono pare mentali o sto facendo una cavolata ?

    GRazie a tutti
    Gianni
    Sono pare mentali.
    Limitati a lasciarlo scaldare un momento più della norma se lo avvii al freddo, evita di sfruttare la coppia ai bassi e tieniti entro i 2/3 del regime massimo per i primi tempi, poi mano a mano puoi darci del pedale in più, fino ad arrivare ai 4000/5000km guidando normalmente.
    Per i primi km evita tassativamente di girarci in città, piuttosto fatti un centinaio di km in extraurbano, in modo da far assestare le fasce al meglio.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Sono pare mentali.
      Limitati a lasciarlo scaldare un momento più della norma se lo avvii al freddo, evita di sfruttare la coppia ai bassi e tieniti entro i 2/3 del regime massimo per i primi tempi, poi mano a mano puoi darci del pedale in più, fino ad arrivare ai 4000/5000km guidando normalmente.
      Per i primi km evita tassativamente di girarci in città, piuttosto fatti un centinaio di km in extraurbano, in modo da far assestare le fasce al meglio.

      Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

      ok capito
      però scusa evitando di sfruttare la coppia in basso , intendi dire di non fare riprese brusche con le marce basse giusto ? , io ho il dsg e lui normalmente cambia sotto i 2.500 ..se non sbaglio..

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Re: Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

        Se il motore è stato totalmente rigenerato le stesse precauzioni illustrate nel libretto uso e manutenzione da 0km
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

          Per curiosità quanti km aveva il vecchio motore?
          È un motore bello robusto in genere.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Rodaggio motore rigenerato ( rettificato ) quale olio ?

            Originariamente inviato da janna Visualizza il messaggio
            ok capito
            però scusa evitando di sfruttare la coppia in basso , intendi dire di non fare riprese brusche con le marce basse giusto ? , io ho il dsg e lui normalmente cambia sotto i 2.500 ..se non sbaglio..

            Grazie mille
            Esatto.
            La sovralimentazione carica molto i cilindri, di conseguenza aumenta la pressione di pressurizzazione delle fasce, ed è bene che nel primo periodo di assestamento la cosa venga limitata.

            Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X