Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto morbido e cambio molle ypsilon 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto morbido e cambio molle ypsilon 2008

    Possiedo una ypsilon 2008 1.3 Multijet, 75cv, ben tenuta meccanicamente, con cerchi originali da 15 pollici.
    Scrivo qui perché le yspilon della mia serie in generale hanno ricevuto dalla fabbrica una taratura di sospensioni ahimè troppo morbida, al punto da mettermi in situazioni critiche specialmente nelle frenate in curva, alleggerendo talmente tanto il posteriore che basta un rattoppo di asfalto fatto male per sentire qualche brivido freddo.
    E non parlo di velocità folli, ma di uscite dalla statale o rotatorie grandi prese un po' velocemente.
    Scrivo perché mi stavo documentando ma senza arrivare ad una risposta certa, Perché ho pensato di sostituire le molle originali con delle eibach pro kit, mantenendo gli ammortizzatori originali, all'anteriore l'anno scorso ho montato della kayaba (normale manutenzione) e dietro penso siano originali, comunque sono ancora validi, lo sento io e lo ha detto anche il meccanico.
    Siccome le molle costano una idiozia, vorrei sapere se faccio qualcosa di saggio oppure no, perché non voglio buttarci sopra troppi soldi visto il valore attuale della mia yspilon e che non la terrò più di due anni ancora.
    Aspetto una vostra opinione. Un saluto
    Ultima modifica di todd; 17-11-2019, 17:13.

  • #2
    Re: Assetto morbido e cambio molle ypsilon 2008

    Sicuramete i primi imputati sono i cerchi da 15 con la gomma dalla generosa spalla.
    Ho anche come muletto una punto evo 1.3 95 cv sport con assetto originale e cerchi da 17 è un go kart.
    Valuta il passaggio a cerchi di maggior diametro oppure ammortizzatori dalla maggior frenatura tipo bilstein b6.
    Con molle ribassate e ammortizzatori sfrenati non migliori nulla.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto morbido e cambio molle ypsilon 2008

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      Sicuramete i primi imputati sono i cerchi da 15 con la gomma dalla generosa spalla.
      Ho anche come muletto una punto evo 1.3 95 cv sport con assetto originale e cerchi da 17 è un go kart.
      Valuta il passaggio a cerchi di maggior diametro oppure ammortizzatori dalla maggior frenatura tipo bilstein b6.
      Con molle ribassate e ammortizzatori sfrenati non migliori nulla.
      Ti ringrazio, eviterò dunque di fare cambiamenti.
      A dir il vero l'anno scorso ho fatto un viaggio di 200 + 200 km con una grande punto a noleggio, sorrella maggiore della ypsilon ma col passo più lungo, e l'ho sempre sentita ferma e più prevedibile, sarà che ha un pò più di peso sul retrotreno, comunque sui raccordi stradali non si abbassava più di tanto. a me pare che la ypsilon sia stata tarata per le donne che vanno a fare shopping

      Commenta

      Sto operando...
      X