Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su 4x4

    Salve devo acquistare un fuoristrada e chiedo consiglio in base a le mie esigenze .

    Ho un Uliveto, e per accedere non c'è strada, attualmente uso il trattorino 25 cv che ho ereditato (NONNO), ma è scomodo perché non posso caricare niente e è senza batteria (devo collegare l'abbacchiatore).

    Comprerò un fuoristrada che può :

    1 : Fare una discesa 7/8% e 4/5% laterale con buchi (terreno assai dissestato), poi devo anche potere risalire fino alla strada, il suolo è di creta dunque molto duro quando è secco e molto tenero quando è bagnato. (la raccolta si fa ad ottobre/novembre)

    2 : rimanere con il motore acceso 6/7 ore di fila per collegare l'abbachiatore

    3 : caricare min. 300 kg (senza impennare il mezzo )

    Vorrei capire :
    4x4 adatto ?
    costo di manutenzione non eccessivo ?
    affidabilità motore ?

    lo userò per lavorare dunque l'estetica non m'importa, nemmeno il comfort (clima, auoradio, etc..) Mi serve qualcosa di pratico, robusto ed economico, anche uno di qualche anni fa.

    Grazie in anticipo .

  • #2
    Re: Consiglio su 4x4

    beh ti posso dire che da poco ho preso un vecchio jimny (2005) motore 1.5 diesel (renault) ed è diventata la mia unica auto, fa circa i 17km/l, ci vado al lavoro, ci faccio la spesa e faccio ogni tanto delle uscite off, quando metti le ridotte va su per i muri ed essendo piccolino si infila in tutti gli stradelli.. ho da poco fatto la mia prima esperienza in off in sardegna con un tour guidato assieme a fuoristrada ben più grossi che consumavano il doppio e alla fine ho fatto gli stessi percorsi..
    come carico ho caricato poco tempo fa 20 sacchi di pellet da 15km l'uno e non se n'è neanche accorto (ho cambiato però le sospensioni per fare un +4cm)
    Scodellamelo.it - Le moto, gli Amici.

    Commenta

    Sto operando...
    X