Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    Amici forumiani, ho aperto questa discussione perchè credo che questa auto meriti uno spazio tutto suo.
    Siamo in un periodo di assenza totale di produzione di vetture stradali ispirate ai rally. L'ultima prodotta, la Focus RS III, è uscita di listino e anche per la Subaru WRX siamo arrivati alla fine della carriera.
    L'arrivo di questa auto rappresenta quindi un bel passo avanti. Sarà la prima di una serie di vetture simili? Ma soprattutto, sarà una VERA Rally replica stradale, al pari di Subaru Sti e Lancer Evo, giusto per intenderci, o sarà una versione addolcita?
    Una cosa è sicura, i numeri per far bene li ha tutti, e chi ben comincia......

    Yaris GR caratteristiche, com'è fatta



    SU ELABORARE la prova completa

    Ultima modifica di GIOMA®; 27-02-2021, 10:55.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

  • #2
    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    La tua prossima auto, e finalmente una Sportiva.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      La tua prossima auto, e finalmente una Sportiva.
      Sicuramente sembra la mia auto ideale; ho però 2 dubbi su questa auto, a parte il prezzo che per il ns. mercato deve ancora essere comunicato:
      - Quel 3 cilindri così pompato quanto è affidabile e quanto può ancora dare in termini di cv e Nm?
      - Sarà una vera rally replica stradale bella ignorante oppure una versione addolcita come lo sono ormai quasi tutte le sportive??
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #4
        Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        -261 CV e 360 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio rigorosamente manuale, a 6 rapporti, progettato per sopportare livelli di coppia elevati.

        la nuova Toyota GR Yaris ha un peso a vuoto di 1.280 kg, per un rapporto peso/potenza di 4,9 kg/CV. Questa piccola bestia è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

        Freni esagerati !


        Quanto riesce a salire ancora di potenza,dobbiamo aspettare per capire meglio, il 1600 PSA della RCZ 308 GTI da 270cv arriva tranquillamente sui 300, oltre non ricordo, ma parlo solo della solita mappa ecc...
        Questa già con 260cv ha ottime prestazioni motoristiche,anche se il meglio è dato dal resto ....
        Addolcita,rispetto ad una vecchia scorbutica TB rally car anni 90 sicuramente, ma secondo me , INKAZZATA rispetto la concorrenza attuale .......considerando che siamo al 2020.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Sicuramente sembra la mia auto ideale; ho però 2 dubbi su questa auto, a parte il prezzo che per il ns. mercato deve ancora essere comunicato:
          - Quel 3 cilindri così pompato quanto è affidabile e quanto può ancora dare in termini di cv e Nm?
          - Sarà una vera rally replica stradale bella ignorante oppure una versione addolcita come lo sono ormai quasi tutte le sportive??
          se speri di tirarci fuori 400 cv con sicurezza credo proprio che sia difficile

          non è certo un'impreza spec C

          Commenta


          • #6
            Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            Bella utilitaria per la città
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              -261 CV e 360 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio rigorosamente manuale, a 6 rapporti, progettato per sopportare livelli di coppia elevati.

              la nuova Toyota GR Yaris ha un peso a vuoto di 1.280 kg, per un rapporto peso/potenza di 4,9 kg/CV. Questa piccola bestia è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

              Freni esagerati !


              Quanto riesce a salire ancora di potenza,dobbiamo aspettare per capire meglio, il 1600 PSA della RCZ 308 GTI da 270cv arriva tranquillamente sui 300, oltre non ricordo, ma parlo solo della solita mappa ecc...
              Questa già con 260cv ha ottime prestazioni motoristiche,anche se il meglio è dato dal resto ....
              Addolcita,rispetto ad una vecchia scorbutica TB rally car anni 90 sicuramente, ma secondo me , INKAZZATA rispetto la concorrenza attuale .......considerando che siamo al 2020.
              Si, è chiaro che l'erogazione, pur essendo un piccolo 1,6 3 cilindri, sarà molto meglio del 4 boxer Subaru; quello che mi preoccupa è la gestione elettronica della trazione, si potranno spazzolare i tornanti?
              Inoltre quel 5,5 dichiarato sullo 0-100 è un pò alto, dovrebbe fare meglio, e poi la velocità limitata a 230 mi inquieta un pò.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                se speri di tirarci fuori 400 cv con sicurezza credo proprio che sia difficile

                non è certo un'impreza spec C
                Sicuro, diciamo che andrebbe già bene prendere i "soliti" 50-60cv con mappa e scarico.

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                Bella utilitaria per la città
                Non ti piace la Yaris GR ??
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                  se non ricordo male arriva fino al 70% dietro: contando 300 cv (diciamo abbastanza sicuri con scarico e mappa) fanno poco più di 200cv e meno di 300 nm di coppia. A naso direi che sono troppi pochi per fare dei veri traversi, sopratutto se si montano gomme performanti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    se non ricordo male arriva fino al 70% dietro: contando 300 cv (diciamo abbastanza sicuri con scarico e mappa) fanno poco più di 200cv e meno di 300 nm di coppia. A naso direi che sono troppi pochi per fare dei veri traversi, sopratutto se si montano gomme performanti
                    Esatto, arriva max. 30-70 (70 al post.)
                    Devo chiedere a Sandro che si è preso la Focus RS III come si trova. Anche lei arriva al max 30-70, però non ricordo se ha i differenz. meccanici davanti e dietro, penso di sì. Stando ai pochi filmati che ho visto riesce a spazzolare i tornanti, ricordo di uno che si è pure stampato contro la dorsale della montagna
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X