Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    la focus ha la modalità drift, cosa che la yaris credo non abbia
    No, non mi sembra ce l'abbia. Ma io facevo riferimento al tipo di gestione della trazione, che penso sia molto simile tra le 2 auto. Se può spazzolare i tornanti la Focus, teoricamente può farlo anche la Yaris.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #22
      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      La yaris è più corta, meglio attaccata a terra e con meno coppia.
      A spazzolare secondo me se lo cerchi, ci riesce, ma la vedo meglio a salire come un fulmine incollato a terra.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        si può finire male per 1028372 motivi, non solo perchè l'auto può sovrasterzare
        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Perdonami, ma allora le Subaru Sti e Lancer Evo secondo te sono pagliacciate? Io vorrei semplicemente dalla yaris GR le stesse qualità dinamiche (migliorate magari dalla tecnologia moderna - migliorate, non mortificate -) di queste 2 auto. Che poi è semplicemente il minimo datosi che si parla di rally replica.
        Il problema è che uno dopo esagera, e da capire se l'elettronica è tarata per dare una mano in spazzolata o meno
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          No, non mi sembra ce l'abbia. Ma io facevo riferimento al tipo di gestione della trazione, che penso sia molto simile tra le 2 auto. Se può spazzolare i tornanti la Focus, teoricamente può farlo anche la Yaris.
          ma è veramente "indispensabile" che all' occorenza si comporti come una trazione posteriore ?
          Ultima modifica di roky; 12-01-2020, 18:17.

          Commenta


          • #25
            Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            La yaris è più corta, meglio attaccata a terra e con meno coppia.
            A spazzolare secondo me se lo cerchi, ci riesce, ma la vedo meglio a salire come un fulmine incollato a terra.
            Ma si, daccordo. Cribbio, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene. A mio modesto parere una VERA rally replica stradale DEVE poter far partire il dietro in sovrasterzo, poi non è che uno viaggia sempre col retro che cerca di sorpassare il davanti
            Tanto per capirci, la Audi A1 Quattro, spacciata come Rally replica, secondo me non lo è affatto perchè l'Haldex non ti permette di fare quelle cose.

            Riguardo il salire incollati a terra, una S1 come la mia, o una qualsiasi TA segm. B-C messa giù bene, si arrampica in montagna come un fulmine; è per questo una Rally replica? No.
            Ultima modifica di baltoro 06; 12-01-2020, 18:44.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #26
              Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Ma si, daccordo. Cribbio, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene. A mio modesto parere una VERA rally replica stradale DEVE poter far partire il dietro in sovrasterzo, poi non è che uno viaggia sempre col retro che cerca di sorpassare il davanti
              Tanto per capirci, la Audi A1 Quattro, spacciata come Rally replica, secondo me non lo è affatto perchè l'Haldex non ti permette di fare quelle cose.

              solo dichiarazioni "propagandistiche"

              almeno questa yaris ha una conessione diretta con il modello per le competizioni

              Commenta


              • #27
                Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                ma è veramente "indispensabile" che all' occorenza si comporti come una trazione posteriore ?
                Secondo me si, altrimenti mi tengo la S1. Ma qui non si tratta solo di un mio personale parere. Immaginatevi una Subby o una Evo che non sono in grado di far partire il post., che auto da Rally stradali sarebbero?? Poter gestire il posteriore non significa solo fare i pirla nei tornanti, significa poter contare su una maggior maneggevolezza della vettura.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #28
                  Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  solo dichiarazioni "propagandistiche"
                  .............................................
                  Appunto

                  E' per questo che continuo a dire: è una vera auto da rally stradale oppure solo fuffa???
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                    https://www.youtube.com/watch?v=rCzn5HNs-qk

                    Le WRC del futuro dovranno essere costruite in almeno 25.000 esemplari in 10 anni al ritmo minimo di 2.500 esemplari l'anno.
                    Quindi le case automobilistiche che vorranno correre in quella categoria dovranno adeguarsi. E significa che alla Yaris ne seguiranno altre.
                    Chissà se si tornerà al vecchio tormentone "è meglio l'Impreza Sti o la Lancer Evo?" che ha fatto discutere per anni gli appassionati
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      https://www.youtube.com/watch?v=rCzn5HNs-qk

                      Le WRC del futuro dovranno essere costruite in almeno 25.000 esemplari in 10 anni al ritmo minimo di 2.500 esemplari l'anno.
                      Quindi le case automobilistiche che vorranno correre in quella categoria dovranno adeguarsi. E significa che alla Yaris ne seguiranno altre.
                      Chissà se si tornerà al vecchio tormentone "è meglio l'Impreza Sti o la Lancer Evo?" che ha fatto discutere per anni gli appassionati

                      RIDICOLO

                      quando oramai la vita di un modello è al massimo di 5 anni

                      e quante case costruttrici partecipano per 10 anni di seguito ad un mondiale ?

                      saranno obbligate comunque a produrne 25000 ?

                      già mi immagino un bel gruppo di vetture a km 0 svendute
                      Ultima modifica di roky; 12-01-2020, 18:48.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X