Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema livello acqua opel corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema livello acqua opel corsa

    Buongiorno, ho un problema alla mia opel corsa, ho notato che si accendeva la ventola dopo pochi km, mi sono fermata ho aspettato che si raffreddasse e ho aperto la borraccia, vuota.
    Metto l'acqua, dopo un mese, di nuovo vuota. Al che l'ho portata dal meccanico, ha cambiato il tappo della borraccia, dice di averla "tenuta in pressione". Passa un mese, borraccia vuota. Me ne accorgo perché parte la ventola quasi subito, però non si accende nessuna spia, cosa può essere?

  • #2
    Re: Problema livello acqua opel corsa

    Se non perde da qualche parte, nel senso che non vedi gocce sotto la macchina quando la lasci parcheggiata, penso a problemi più gravi, del tipo acqua che entra nella camera di scoppio da qualche parte.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Problema livello acqua opel corsa

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Se non perde da qualche parte, nel senso che non vedi gocce sotto la macchina quando la lasci parcheggiata, penso a problemi più gravi, del tipo acqua che entra nella camera di scoppio da qualche parte.
      Grazie per la risposta.
      ok, il problema ora è che ho la macchina da 2 mesi, e già l'ho portata una volta dal rivenditore.
      La garanzia coprirebbe la guarnizione bruciata? Anche perché non l'ho bruciata io.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema livello acqua opel corsa

        Ho un aggiornamento. Secondo me mi stanno bugerando.
        Mi dicono che l'acqua nell'olio ci è andata perché si è rotto il carter della distribuzione. Ora io non sono un meccanico, ma non riesco a capire cosa c'entrano la distribuzione e il coperchio che protegge la cinghia di distribuzione, con l'acqua del radiatore e con l'olio del motore.
        Qualcuno mi conferma questo sospetto?

        Commenta


        • #5
          Re: Problema livello acqua opel corsa

          Se il tuo meccanico ha messo l'impianto sotto pressione è strano che non sia venuto fuori il problema! In ogni caso se è solo bruciata la guarnizione della testata te la cavi con un spesa minima, il problema è che la macchina se cammina senza acqua anche per poco tempo puoi spaccare la testata e a quel punto il danno è quasi irreparabile!!
          Ti consiglio di portarla da un meccanico bravo che almeno ti esclude che sia il radiatore o la pompa acqua o qualche flessibile danneggiato e ovviamente usala il meno possibile! Ho avuto la stessa esperienza con una Renault Megane e ho dovuto buttare la macchina!

          Commenta


          • #6
            Re: Problema livello acqua opel corsa

            Per controllare se la guarnizione della testa è bruciata, puoi provare a vedere se nella vaschetta del liquido refrigerante è presente della melma.
            Se dovesse essere tutto pulito, la perdita potrebbe essere in corrispondenza della testa (testa crepata con conseguente rigatura dei cilindri) oppure dal lato del cambio dovuta a qualche guarnizione usurata.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema livello acqua opel corsa

              Ciao a questo livello mi fa pensare che la testa e bruciata, fai questi test
              Acqua che scende e temperatura si alza(e ci siamo)
              Fumo bianco dallo scarico
              Melma sotto tappo olio motore, e tracce di medesima nella vaschetta tappo del refrigerante.

              Se hai tutte queste e tre io opterei per questo danno, i prezzi variano un prezzo onesto si aggira sui 600/700 euro (calcola che ti cambiano anche la cinghia di solito)

              Altrimenti perdi acqua in movimento? Prova ad accenderla e gira attorno a casa o in garage vai su e giù di poco o acceleri a vuoto (suo 2000 giri) per un paio di minuti e vedi se perde o gocciola.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema livello acqua opel corsa

                controlla anche il livello olio, che non aumenti

                Commenta

                Sto operando...
                X