Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema carburazione R5 gt turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema carburazione R5 gt turbo

    Salve, ho un problema sulla mia Renault 5 GT Turbo. Il motore è praticamente nuovo ed originale in quasi tutto, sono stati montati solo i radiatori maggiorati dell'acqua e dell' intercooler e la turbina è stata lavorata e tarata a 0.9 bar con uno spunto a 1.3 bar. Quello che accade è che a folle il motore gira bene e prende bene il numero di giri ma dopo aver fatto i primi metri si imbratta. Già dalla prima accelerata sembra come se la macchina non riesca a sfogare e dopo una prima spinta si blocchi e non salga più di giri. Inizialmente montavo il cicler del massimo da 135 ma pensando che il problema sia dovuto da una carburazione troppo grassa {dopo aver trovato le candele completamente bagnate} abbiamo rimesso l'originale da 120, ma il problema è addirittura peggiorato.
    Non sono un meccanico e mi scuso in anticipo se non sono stato molto chiaro. Chiedo a chi ne sappia qualcosa in più se può avere idea da cosa dipenda questo problema. Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Problema carburazione R5 gt turbo

    Sembra quasi un problema di anticipo bisognerebbe controllare con la pistola flash.. Altrimenti il carburatore che ingrassa troppo.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema carburazione R5 gt turbo

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Sembra quasi un problema di anticipo bisognerebbe controllare con la pistola flash.. Altrimenti il carburatore che ingrassa troppo.
      va bene, vorrà dire che farò controllare l'anticipo al meccanico e vediamo che cosa ne viene fuori.
      una domanda, questo problema incide anche sul turbo? oppure è possibile che siano stati sbagliati i collegamenti del turbo? perchè ho come l'impressione che non si apra affatto, l'indicatore del turbo mi segnala una leggera apertura dai 4500 giri ma davvero leggera, e in effetti non si sente neanche il classico soffio del turbo.. tra l'altro ho la valvola pop off che praticamente non lavora mai.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema carburazione R5 gt turbo

        beh ovviamente la pressione della turbina và misurata sul banco o su strada. Quindi bisogna collegare un manometro volante da portare dentro l'abitacolo e si prova l'accellerazione massima. Se non c'è pressione nel collettore di aspirazione si vede subito.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta

        Sto operando...
        X