Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • additivi olio motore

    Buongiorno intanto, e complimenti per tutto il servizio che riuscite a dare agli appassionati... è la prima volta che scrivo, scelgo di scrivere direttamente a voi, per avere dei consigli... non so se è la sezione giusta, per questo argomento, eventualmente fatemi sapere. La domanda è un consiglio sugli additivi olio motore... la scelta non è semplice, mi piacerebbe avere un'opinione oggettiva... e soprattutto se ci sono controindicazioni... mi riferisco al bellissimo articolo di un paio di mesi fà, dove spiegate benissimo le caratteristiche e le differenze tra le varie molecole costituenti... la domanda è questa: tra la decina circa di additivi che consigliate (ptfe, nanoparticelle, fullerene, ceramici....) vanno tutti bene per la salute del motore, indipendentemente dalle differenze, o qualcuno, può creare qualche problema, esempio intasamento filtro olio.... non so se è possibile, ma mi piacerebbe avere un opinione oggettiva.... grazie.

  • #2
    Re: additivi olio motore

    Francy non è possibile rispondere facilmente a questo quesito in poche parole.
    Dipende da diversi fattori, utilizzo dell'auto, la sua condizione, la tipologia della motorizzazione e tanto altro.
    Sicuramente passare alla strada degli additivi è anche un modo, oltre ai benefici, di "attenzionare" meglio la propria auto prendendosi cura di lei maggiormente.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: additivi olio motore

      sposto in sezione apposita....
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: additivi olio motore

        In generale gli additivi per olio motore si possono dividere in pulitori, antiattrito, anticonsumo.

        La loro efficacia dipende dalla qualità del prodotto che naturalmente incide anche sul prezzo finale.

        Chiaramente poi ci sono prodotti più adatti a veicoli più vecchi, altri per veicoli moderni, altri ancora per mezzi da competizione. E' un mondo molto ampio ed articolato.

        Autogold
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta

        Sto operando...
        X