Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

    Ciao a tutti. L'anno scorso volevo fare il solito cambio olio annuo ma quando ho visto che ci avevo fatto neanche 2500km, che non aveva consumato neanche una goccia (perfettamente a livello) e che era ancora di un bel colore giallo paglierino, ho deciso di tenerlo per un altro anno. Alla fine lho cambiato proprio l altro giorno che era arrivato a 4000km. L'olio è un motul specific 0w30 quindi longlife. non che stia a dare retta a parole tipo longlife o il fatto di cambiarlo ogni 15,000km sia chiaro. in passato cambiavo ogni 10000km (che facevo in un anno esatto), mentre ora ne faccio pochissimi. fare il cambio a 2500km mi sembra esagerato, anche se devo sforare la regola dell anno. dall altra parte pero il longlife è da due anni, vatti a fidare pero. aggiungo il fatto che è vero che ci faccio pochi km pero acciacco a ogni occasione. il meccanico mi ha detto di farlo ogni anno pero è un meccanico e piu ci vado, piu guadagna. voi che mi consigliate?

  • #2
    Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

    Io consiglierei sempre ogni anno, magari fai 18 mesi.
    Ma prima di ciò il libretto cosa dice?
    Al raggiungimento della prima scadenza tra km e mesi?
    Anche se non la usi, quando l accendi, l'olio si degrada ecc.. E se quando la usi ci tiri pure bene non fà.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

      libretto dice olio standard 1anno/15000
      longlife 2anni/30000

      cmq ho anche pensato di comprare quell apparecchio che misura la qualita dell olio, sempre se ne trovo uno affidabile che non costi troppo

      Commenta


      • #4
        Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

        Ok, nel caso ne compri uno e lo provi, tienici aggiornati, magari è interessante.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Ok, nel caso ne compri uno e lo provi, tienici aggiornati, magari è interessante.
          ho trovato questo: https://www.aliexpress.com/item/4000...archweb201603_

          ho letto un po di recensioni e pare funzioni. certo non ti dice se un olio è buono come qualita ma solo il grado di usura, ma è proprio quest ultima che mi interessa. dovrebbe basarsi sulla misurazione degli ohm. certo, i risultati li avro tra minimo un anno...

          Commenta


          • #6
            Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

            Originariamente inviato da Hellraiser83 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. L'anno scorso volevo fare il solito cambio olio annuo ma quando ho visto che ci avevo fatto neanche 2500km, che non aveva consumato neanche una goccia ....
            L'olio del cambio quanti anni lo tieni ?
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

              Quei strumenti li ho visti anche su amazon a 40 50 euro.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta

              Sto operando...
              X