Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione diretta su Boxer Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspirazione diretta su Boxer Diesel

    Buongiorno a tutti. Ho da poco installato sulla mia Impreza 2.0D un filtro a kit aspirazione diretta da me costruito.
    Faccio una premessa:
    la mia auto è defappata, ovviamente rimappata, e monta uno scarico Magnaflow che suona già una meraviglia. La modifica in aspirazione è più un esperimento e voglia di fare con le proprie mani.
    Ho preso spunto da kit già in commercio, ecco alcune immagini:
    mi


    mi sono procurato i pezzi ed ho fatto questo:

    Il kit si inserisce all'ingresso della turbina da sotto il parafango, evitando molte curve che aveva il condotto di serie;
    questo è il condotto di serie

    Questo è il tutto montato, con e senza box per isolare il filtro dal calore del motore



    Andiamo al sodo:
    sound migliorato, bellissimo l'effetto sia in accelerazione che in rilascio (in alcuni momenti si sente come se avessi la blowoff), ma prestazioni ai bassi peggiorate. Agli alti migliora il tiro, accompagnato dal sound fino alla zona rossa, ma sotto i 2000 il motore sembra "affogato".

  • #2
    Re: Aspirazione diretta su Boxer Diesel

    Soluzione, rimontare il pannello e box originale, secondo me, un diesel in alto non va, se non va nemmeno in basso...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta

    Sto operando...
    X