Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziare FIAT barchetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Potenziare FIAT barchetta

    Mi unisco al coro. Su quel motore se prendi 6-7 cv solo di mappa va già bene. Col modulo mah.......a quel prezzo puoi provare ma io sono sempre scettico su quegli aggeggi.
    Fare collettori, scarico completo? Se hai il kat toglilo, sugli aspirati guadagni parecchio.
    C'è da dire che con quel peso piuma anche pochi cv si sentono, certo dovresti fare qualcosa per togliergli quel sottosterzo.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #12
      Re: Potenziare FIAT barchetta

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Mi unisco al coro. Su quel motore se prendi 6-7 cv solo di mappa va già bene. Col modulo mah.......a quel prezzo puoi provare ma io sono sempre scettico su quegli aggeggi.
      Fare collettori, scarico completo? Se hai il kat toglilo, sugli aspirati guadagni parecchio.
      C'è da dire che con quel peso piuma anche pochi cv si sentono, certo dovresti fare qualcosa per togliergli quel sottosterzo.
      Grazie Baltoro.
      Il modulo che fa inserito nella presa OBD L’ho ordinato ieri ed oggi mi dovrebbe arrivare con il corriere, lo monto e poi faccio sapere; è costruito in Italia e garantiscono una ventina di cavalli, ma anche fossero 7/8 come dici tu, per 119 euro va più che bene.
      Anch’io pensavo di agire sul catalizzatore, ma sostituendolo con un 200 celle ceramico (130 140 euro), per non incorrere in problemi con le forze dell’ordine, revisioni ecc. ma soprattutto così si dovrebbe mantenere un po’ di contropressione sufficiente a non ritarare la delicata centralina della barchetta.
      Un saluto Marioski

      Commenta


      • #13
        Re: Potenziare FIAT barchetta

        Originariamente inviato da Marioski Visualizza il messaggio
        Grazie Baltoro.
        Il modulo che fa inserito nella presa OBD L’ho ordinato ieri ed oggi mi dovrebbe arrivare con il corriere, lo monto e poi faccio sapere; è costruito in Italia e garantiscono una ventina di cavalli, ma anche fossero 7/8 come dici tu, per 119 euro va più che bene.
        Anch’io pensavo di agire sul catalizzatore, ma sostituendolo con un 200 celle ceramico (130 140 euro), per non incorrere in problemi con le forze dell’ordine, revisioni ecc. ma soprattutto così si dovrebbe mantenere un po’ di contropressione sufficiente a non ritarare la delicata centralina della barchetta.
        Un saluto Marioski
        20cv su un aspirato e per di più di quel periodo Evvai con la serietà di questi moduli. Cmq a quel prezzo hai fatto bene a prenderlo, poi dicci quanto hai preso.
        Sulla mia Clio, quella che vedi sull'avatar, togliendo il kat ha guadagnato parecchio.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #14
          Re: Potenziare FIAT barchetta

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          20cv su un aspirato e per di più di quel periodo Evvai con la serietà di questi moduli. Cmq a quel prezzo hai fatto bene a prenderlo, poi dicci quanto hai preso.
          Sulla mia Clio, quella che vedi sull'avatar, togliendo il kat ha guadagnato parecchio.
          Non ho dubbi che togliendo il kat si guadagni, ma ho un po’ di timore per i controlli, le revisioni e la centralina, che non sentendo più la contropressione potrebbe dover essere ritarata, quindi pensavo di mettere un Kat sportivo ceramico a 200 celle.
          Grazie

          Commenta


          • #15
            Re: Potenziare FIAT barchetta

            Prova a cercare un 200 celle specifico, per sondare il terreno.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Potenziare FIAT barchetta

              Ciao non mi mandare a quel paese, ma un modulo che costa 119,00 euro, come fà ad essere un buon modulo? Sinceramente
              ho i miei dubbi e sai perchè, perchè ti hanno promesso 20 cv con 119,00 euro un modulo tipo dimsport ad esempio costa
              circa 350,00 euro, non ti dice assolutamente guadagni 20 cv sono seri, spero per te di sbagliare, ma già quando ti ha promesso
              20 cv io l'avrei lasciato dove era, a prescindere dal prezzo, non sono seri, 20 cv sono tanti pure per un turbo con il modulo,
              facci sapere come và e sarei contento di essermi sbagliato. Ciao

              Commenta


              • #17
                Re: Potenziare FIAT barchetta

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Per sapere meglio, o andare oltre, prova a chiedere a Mancini G.
                Con la punto HGT ha fatto faville.
                Ti consiglio una operazione che ti fa prendere 15 cavalli minimo anche 20.
                CAMBIA le CAMMES!
                Trovale e ti dico che profili usare.

                Il motore cambia radicalmente musica.

                Il modulo non credo riesca a darti più di 5 cavalli.

                Conosco bene quel motore...
                Era lo stesso che avevamo qui sotto

                Ultima modifica di GIOMA®; 16-04-2020, 12:32.
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta


                • #18
                  Re: Potenziare FIAT barchetta

                  Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                  Ciao non mi mandare a quel paese, ma un modulo che costa 119,00 euro, come fà ad essere un buon modulo? Sinceramente
                  ho i miei dubbi e sai perchè, perchè ti hanno promesso 20 cv con 119,00 euro un modulo tipo dimsport ad esempio costa
                  circa 350,00 euro, non ti dice assolutamente guadagni 20 cv sono seri, spero per te di sbagliare, ma già quando ti ha promesso
                  20 cv io l'avrei lasciato dove era, a prescindere dal prezzo, non sono seri, 20 cv sono tanti pure per un turbo con il modulo,
                  facci sapere come và e sarei contento di essermi sbagliato. Ciao
                  leggendo la discussione dall'inizio, stavo preparandomi per scrivere lettera per lettera quello che ha scritto focus.
                  Letterale proprio.
                  alcuni moduli della dimsport li ho visti in vendita anche a 500euro.
                  Mi spiace, ma quel modulo credo che sia proprio la solita cineseria che si trovano tipo su ebay.
                  dubito che sia stato un buon affare.
                  ovvio che spero di sbagliarmi... e comunque, anche fosse una fregatura, per fortuna la spesa è davvero ridotta.
                  Io ti consiglierei le solite operazioni:

                  MINIMO:
                  - kat 200 celle
                  - filtro aria sportivo (BMC o K&N) -> pannello, o al limite un airbox tipo CDA, ma solo se c'è qualcosa di specifico e testato
                  - rimappatura centralina

                  poi se hai budget:

                  - collettori
                  - e come dice Giovanni: cammes

                  la rimappatura è l'ultima cosa che va fatta.
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Potenziare FIAT barchetta

                    Cosa c'è che non ti quadra nel mio messaggio non l'ho capito, non è un buon modulo o no? Cerco sempre
                    di evitare di comprare cineserie tipo ebay ed anche altri, facevo allusione alla Dimsport perchè uno dei migliiori
                    moduli secondo me, cosa c'è che non va. Ciao a presto.


                    P.s. fammi sapere cosa non ti è piaciuto e se ti va pure quello che ti è piaciuto. Ciao
                    Ultima modifica di focus 2000; 16-04-2020, 18:44.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Potenziare FIAT barchetta

                      Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                      Cosa c'è che non ti quadra nel mio messaggio non l'ho capito, non è un buon modulo o no? Cerco sempre
                      di evitare di comprare cineserie tipo ebay ed anche altri, facevo allusione alla Dimsport perchè uno dei migliiori
                      moduli secondo me, cosa c'è che non va. Ciao a presto.


                      P.s. fammi sapere cosa non ti è piaciuto e se ti va pure quello che ti è piaciuto. Ciao
                      ma per chi era il messaggio?? guarda che io sono daccordo con te al 100% eh....
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X