Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

    Salve recentemente ho preso un auto usata una opel agila, in quello ho dovuto fare un cambio olio filtro (con relativo flush) perché il precedente proprietario non faceva un tagliando da anni (l'olio motore era denso e nero ) tra l'altro usava un olio 10w40 di scarsa qualità dove ha fatto un emulsione pazzesca, tanto che pensavo fosse partita la testata ma dopo varie prove direi che quella sembra apposto (in pratica ho trovato melma nel motore, la levavo con il dito dal tappo del olio...)
    Ora il problema è che ho messo un olio 5w30 originale opel (dextos 2) ma ho notato che a caldo il motore incomincia a tucchettare e penso che sia il classico rumore di punterie, ora pensavo senza portarla subito dal meccanico che devo portarla per fare altri lavori (si ho preso un bidone) se fosse questo tichettio a caldo e dovuto alla gradazione del olio e magari devo metterci un 10w40 sintetico di qualità e magari qualche additivo per le punterie?

    Chiedo parere a voi che ne sapete più di me, comunque e un peccato che non ho fatto le foto della melma che ho tirato fuori da quel motore, io non so come si possa tenere un auto così.

    Grazie mille a tutti un saluto!

  • #2
    Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

    Ciao, è benzina o diesel?
    Ho avuto una corsa b 1200 16v per 200 mila km, e ora ho anche una meriva 1400 16 v alla soglia dei 200 mila km, solo normali tagliandi e sempre usato un 5w 40,per la precisione motul x clean 8100, con specifica dexos 2.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

      Ciao scusa! E benzina, il fatto e che ha 70 mila km, guarda io proverei a fare un tagliando come dici tu usando il tipo di olio che hai detto

      Commenta


      • #4
        Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

        Usa un additivo olio per pulire il motore, scoli tutti, e provi a mettere un 5w 40 dexos2, puoi mettere un additivo anche dopo.
        Sulle mie auto uso i prodotti sintoflon, ET 250ml per pulire prima del cambio, e poi con olio nuovo 125ml di protector.
        Per farti un esempio
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

          Grazie del consiglio, ma se invece di un 5w40 metto un 10w40 sintetico tipo il castrol magnetic, poi ci allungo un additivo per punterie?

          Commenta


          • #6
            Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

            In questo caso non saprei, vediamo se qualcuno risponde.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

              Originariamente inviato da Tsters90 Visualizza il messaggio
              Grazie del consiglio, ma se invece di un 5w40 metto un 10w40 sintetico tipo il castrol magnetic, poi ci allungo un additivo per punterie?
              Sali di gradazione, vai di 10w40, più il motore invecchia più bisogna salire...
              Io su un Toyota 3.0 Land Cruiser ho risolto con 20/40 un problema di trafilamento in rilascio in discesa.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • #8
                Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

                Perfetto allora farei così, faccio un cambio olio con relativo flush, poi metto un 10w40 di qualità penso il castrol o il motul come mi e stato consigliato, aggiungo un additivo per le punterie idrauliche e cambio il filtro del olio e vediamo come va.
                Vi saprò dire come va appena riaprono i negozi 💪 qualunque consiglio e bene accetto

                Commenta


                • #9
                  Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

                  Sembra una buona soluzione per vedere come va
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tichettio motore a caldo, plausibile per colpa del olio?

                    Vi aggiorno!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X