Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

    Quando i social non esistevano c'era il forum.elaborare.com

    Qui sotto in foto con Paolo Turco in fase di assemblaggio artigianale di un secondo server più potente per reggere il carico di 1.000 utenti collegati da tutta italia...

    Era un dual Athlon con 4GB di Ram mi sembra "registered", autoassemblato, dischi SCSI in raid, alimentatori doppi, ventole a non finire, ecc, ecc .... e poi toccherà di #linux e db a Daniele Rongione

    Questo server resterà acceso anche quando ci fu il più grande blackout di corrente in Italia: era nella webfarm Fastweb di via di Tor Pagnotta a Roma con i generatori di supporto.

    Solo nelle #marche qualcuno aveva la corrente ed era riuscito a postare sul forum in quel momento del black-out italiano: fu un incidente verificatosi il 28 settembre 2003 e che ha rappresentato il più grave evento in tal senso nella storia dell'Italia unita.

    Pietre miliari di questo forum Marco Badano promotore... Lucio Virzì..

    Ma che ne sanno quelli di Facebook...


    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

    quasi 20 anni fa....

    come passa il tempo...
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

      Esperto anche di hardware!
      Si vede la differenza tra quel server... E I 20 anni!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

        Questa mi mancava [emoji1787]
        Di fatto quel giorno fu particolarmente lungo in Eni, dove lavoravo
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • #5
          Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

          Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
          Questa mi mancava [emoji1787]
          Di fatto quel giorno fu particolarmente lungo in Eni, dove lavoravo
          Cioè spiega!
          Parli del giorno del blackout?
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta


          • #6
            Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

            Originariamente inviato da GIOMA[emoji2400
            ;16722687]Cioè spiega!
            Parli del giorno del blackout?
            Eh sì... ero in reperibilità...
            Mi chiamarono a mezzanotte, solo che nessuno poteva collegarsi per controllare i server... quindi spedirono una squadra sul posto.
            Io usavo una connessione sul cellulare (nel 2003, vi lascio immaginare) usando un Treo 650, prendendo il desktop in remoto, uno dei primi palmari/cellulari...
            ma non partirono i gruppi elettrogeni, fu un disastro quella notte. Il giorno dopo andai prima a lavoro, trovai la porta del CED smurata (apertura elettronica) e metà dei server con i dischi incollati. Ci vollero tre giorni per riportare tutto alla normalità...
            VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

            ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

            Commenta


            • #7
              Re: I primi server del forum di Elaborare... #2002 #storie #storia

              Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
              Eh sì... ero in reperibilità...
              Mi chiamarono a mezzanotte, solo che nessuno poteva collegarsi per controllare i server... quindi spedirono una squadra sul posto.
              Io usavo una connessione sul cellulare (nel 2003, vi lascio immaginare) usando un Treo 650, prendendo il desktop in remoto, uno dei primi palmari/cellulari...
              ma non partirono i gruppi elettrogeni, fu un disastro quella notte. Il giorno dopo andai prima a lavoro, trovai la porta del CED smurata (apertura elettronica) e metà dei server con i dischi incollati. Ci vollero tre giorni per riportare tutto alla normalità...
              MAdonna!
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta

              Sto operando...
              X