Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto entry level

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto entry level

    salve a tutti, sono nuovo sul forum e anche all'approccio a questo mondo.
    stavo pensando di fare qualche modifica all'impianto audio della mia clio terza serie, come sorgente ho montato una alpine cde 134bt, sul FA avevo pensato ad un kit hertz dsk 165.3 insonorizzando le portiere.
    consigliate l'utilizzo di un amplificatore per il kit? immagino di si... (la radio ha uscite a 50w)
    poi pensavo di montare un sub con relativo ampli, qualcuno ha consigli da darmi?
    pensavo di spendere sui 200 euro cercando nell'usato. puntavo ad un sub già in cassa che possa adattarsi più o meno a qualsiasi tipo di musica (ascolto prevalentemente musica commerciale).
    io avevo pensato a ampli alpine mrp m350 con sub alpine swg 1244 oppure qualcosa di hertz, come ebx 200 ma potrei essere benissimo fuori strada visto le mie scarse conoscenze.
    in conclusione avrei bisogno di una dritta su un'accoppiata vincente ampli-sub (so che bisognerebbe scegliere prima l'ampli).
    vi prego di non massacrarmi e se qualcuno ha consigli di ogni genere da darmi sono molto ben accetti.
    grazie a tutti

  • #2
    Re: Impianto entry level

    Ciao, per il fronte anteriore un amplificatore gioverebbe l'ascolto e la qualità, non considerare i dati di targa dell'autoradio quei 50w sono reali come una banconata da 1000 euro.
    I sub hertz non sono male, se non hai pretese da spl o expo vanno bene e costano relativamente poco.
    Cerca un amplificatore 4 canali possibilmente in classe ab da 60/70x4 rms con filtri crossover incorporati.
    I vecchi audison, hertz, tec, steg, impact, audiosystem tanto per rimanere sugli economici vanno bene e li trovi a poco senza scomodare marchi ben più blasonati e costosi.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto entry level

      grazie @Mr.GTI, se ho capito bene tu mi consigli un ampli 4 canali in modo da usarne due sul FA e due a ponte sul sub. ma un ampli da 70w rms (quindi 140 per il ponte) non rischia di essere sottodimensionato per il sub? pensavo di prendere un sub sui 200w rms. (non ho la fissa del wattaggio cerco solo di spiegarmi).
      leggendo sul web, ho visto che molti consigliano l'installazione di un ampli due canali per il FA e uno monocanale per il sub. è esatto?
      ultima domanda, i componenti alpine me li sconsigliate proprio?

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto entry level

        Ho consigliato un 4 canali per un fatto di praticità e budget, tutti vogliono spendere il meno possibile.... Ma se ti puoi fare 2 ampli separati è meglio! Quindi si vai di 2 amplificatori separati uno dedicato al fa (magari più sound quality) ed uno dedicato al sub.. I watt non sono mai troppi, specie sul sub.
        Alpine per le sorgenti ok, per il resto mai usati, non ho idea.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto entry level

          Se ti può essere utile ho montato da poco un audison millennium5.
          Pilota un tre vie anteriore ciare e un sub jbl egregiamente con una spesa minima e una qualità sonora direi quasi eccellente.

          Commenta

          Sto operando...
          X