Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbox dinamico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Airbox dinamico

    Salve possiedo una Mercedes c200 blutech 1.6 136cv anno 2015 ero intenzionato ad acquistare un airbox dinamico della print filter ma ho letto che molte persone hanno avuto problemi di centralina in recoveri. Volevo sapere se dopo aver istallato il tutto bisognava procedere con una mappatura o altro premetto che per questioni legare alla garanzia di acquisto per ora ho un modulo aggiuntivo della proracin, va molto bene ma volevo far respirare meglio il motore. Saluti.

  • #2
    Re: Airbox dinamico

    Lascia perdere quelle aspirazioni dinamiche....molto meglio, se proprio, un buon filtro a pannello es. BMC o K&N nell'air box di serie
    LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

    ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

    IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

    BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

    Commenta


    • #3
      Re: Airbox dinamico

      In parte sono interessato al argomento. Nel senso che in teoria avrei montato un filtro a pannello della BMC. Ma sinceramente non ho idea se realmente sia stato montato dal Service quindi la mia domanda è: come posso capire che sia stato realmente montato? Esiste una prova empirica per vederlo?
      Grazie a tutti voi.

      Commenta


      • #4
        Re: Airbox dinamico

        Smonta il filtro dell'aria e vedi se è un filtro in carta come l'originale, oppure un BMC o KN

        Commenta


        • #5
          Re: Airbox dinamico

          Originariamente inviato da Omarz Visualizza il messaggio
          Salve possiedo una Mercedes c200 blutech 1.6 136cv anno 2015 ero intenzionato ad acquistare un airbox dinamico della print filter ma ho letto che molte persone hanno avuto problemi di centralina in recoveri. Volevo sapere se dopo aver istallato il tutto bisognava procedere con una mappatura o altro premetto che per questioni legare alla garanzia di acquisto per ora ho un modulo aggiuntivo della proracin, va molto bene ma volevo far respirare meglio il motore. Saluti.
          Aspirazione dinamica, se fatto e montato bene, si hanno vantaggi solo sopra i 200/220 km orari come minimo, con un turbo nel mezzo poi...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Airbox dinamico

            Ma il c200 blutech 1.6 136cv e' un turbodiesel ? Sui motori turbo l'aibox dinamico e' useless perche' il risucchio dell' aria viene gestito dalla turbina. In teoria e' utile solo sugli aspirati estremizzati, come i motori delle moto che superano i 10.000 giri
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: Airbox dinamico

              Ma magari oltre la velocità del suono o luce, ha una sovrappressione anche su un turbo...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta

              Sto operando...
              X