Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking


    La scomparsa della "P" di parking e l'arrivo del freno di stazionamento elettrico hanno decretato una minore sicurezza sulle automobili?

    L'articolo Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking e della leva del freno a mano...è di Giovanni Mancini
    Più...
    Ultima modifica di GIOMA®; 26-04-2020, 09:30.

  • #2
    Re: Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking

    E come li facciamo 2 traversi?
    A parte questo secondo me viene meno un pò di sicurezza anche...
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking

      Soprattutto non e' modulabile, se si guasta il cilindro principale non mi garantisce la frenata di emergenza.
      --- aggiungo ---
      Mio nonno aveva una citroen xara 1.4 del 98 che ha tenuto 20 anni e di guasti importanti ne ha avuto solo quattro.
      * Guarnizione della testata + radiatorino riscaldamento, sfondati = un classico dei motori TU3 ma e' riuscito a tornare a casa senza problemi. oltre 20km giudando piano e con meta' acqua persa per strada.
      * Cuffie semiasse rotte da anni, grasso a livello zero e strani rumori dai giunti omocinetici. mai lasciato a piedi.
      * Interruttore inerziale elettronico anti-incendio + buca = auto ferma e 150 euro di carro attrezzi.
      * Pompa benzina elettrica bruciata = auto ferma che non e' piu ripartita. Hanno dovuto mandare il meccanico sul posto a cambiare tutto, anche il filtro e gli iniettori perche' aveva mandato in circolo pure il catrame bruciato.
      Non oso immagginare le auto di oggi, sebbene basterebbe un piccolo "finanziamento" per rifarsi una reputazione su internet davvero eccellente. cancellando ogni traccia di guasti e problemi

      Ultima modifica di pigro; 28-04-2020, 13:42.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Freno elettrico o meccanico? La scomparsa della “P” di parking

        Io resto all'antica... non approvo la corsa ad automatizzare quello che può fare un guidatore, orai stanno diventando delle sposta gente e si sta perdendo il piacere di guida

        Commenta

        Sto operando...
        X