Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

estendere rete wifi via ethernet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • estendere rete wifi via ethernet

    ciao ragazzi
    a breve verrā il tecnico a casa per completare l'installazione della fibra
    FTTC VDSL2 (da test dovrei andare a 40mb download/16mb upload)
    la casa č suddivisa su tre piano (terra, 1° e 2°)
    il tecnico installerā il router TIM (NON il Fritz) al piano terra
    ho necessitā di navigare anche al 2° piano
    dalla presa telefonica del piano terra parte un cavo ethernet fino alla presa telefonica al piano 2°
    considerando che ho necessitā di navigare da piano terra collegando il mio portatile via ethernet
    e al piano secondo via wifi (o ethernet, ma non necessario), cosa mi consigliate di acquistare?
    basta un wifi extender o meglio un secondo router?
    qualche brand e modello valido da consigliare?

    vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Re: estendere rete wifi via ethernet

    Ciao, se non hai possibilitā di passare un cavo da sotto a sopra, se ti serve solo ad un punto sopra, ci sono dei punti presa rj45 che fanno passare il segnale tra i cavi elettrici delle prese, puoi informarti on line.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: estendere rete wifi via ethernet

      Ciao, ti ringrazio!
      Okay, il cavo č davvero la soluzione migliore, ma tendo ancora ad utilizzare le apparecchiature di rete per espandere il segnale wifi, dopo tutto, I cavi troppo lunghi possono essere un mal di testa. Ma non so ancora quali apparecchiature dovrebbero essere acquistate per migliorare il segnale wifi. Ho cercato in Internet per molto tempo. Penso che i vari dispositivi introdotti in questo articolo siano molto interessanti per me. Puoi darmi qualche suggerimento?
      https://effemeride.it/i-migliori-dis...di-rete-wi-fi/

      Commenta


      • #4
        Re: estendere rete wifi via ethernet

        Originariamente inviato da Ltrottier Visualizza il messaggio
        Ciao, ti ringrazio!
        Okay, il cavo č davvero la soluzione migliore, ma tendo ancora ad utilizzare le apparecchiature di rete per espandere il segnale wifi, dopo tutto, I cavi troppo lunghi possono essere un mal di testa. Ma non so ancora quali apparecchiature dovrebbero essere acquistate per migliorare il segnale wifi. Ho cercato in Internet per molto tempo. Penso che i vari dispositivi introdotti in questo articolo siano molto interessanti per me. Puoi darmi qualche suggerimento?
        https://effemeride.it/i-migliori-dis...di-rete-wi-fi/
        Proprio in questi gg ho dovuto estendere il segnale del mio modem fibra Telecom.
        Ho preso un d-link dap 1620 (dual band) .
        In realtā il primo ha smesso di funzionare dopo un giorno (luce rossa fissa) e quindi me lo sono fatto cambiare.
        Č facile da configurare, l'unica rottura č se hai i macaddress abilitati sul tuo modem, in quel caso non ti basta abilitare solo il macaddress del range extender ma ogni dispositivo che si connette al range extender si presenta con un nuovo macaddress e quindi devi andarlo ad abilitare uno per uno

        Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
        Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
        Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

        Commenta

        Sto operando...
        X