Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio un 6 cilindri o un 4 cilindri con compressore volumetrico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio un 6 cilindri o un 4 cilindri con compressore volumetrico?

    Salve a tutti... Vorrei scegliere un auto da modificare e sono indeciso tra un Mercedes w201, 6 cilindri în linea, 2.6 l, 163 cv aspirato.... E un Mercedes w202, 4 cilindri, 2 l, 190 cv kompressor.
    Tra i due quale risulta un motore più robusto e più facile per delle modifiche anche non esagerate, eventualmente arrivare sui circa 350cv
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Meglio un 6 cilindri o un 4 cilindri con compressore volumetrico?

    La scelta del numero di cilindri non è importante su un volumetrico come per un turbocompressore (dove il numero di cilindri comanda le pulsazioni verso la turbina), certamente il 6 cilindri presenta maggiori complicazioni sull' applicazione del volumetrico, ma essendo in questo caso un 6 in linea, darà maggiore efficienza meccanica in termini di vibrazioni a bassi regimi.
    Inoltre il livello di erogazione, sarà migliore sul 6 in linea (che è più grosso di cilindrata) a parità di potenza.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Tra i due sceglierei il 6 cil. in linea. I 4 cil. kompressor della MB non brillarono per affidabilità.
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #4
        spostato in apposita sezione
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta

        Sto operando...
        X