Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alzare assetto Fiat Uno 45 Fire 1993

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alzare assetto Fiat Uno 45 Fire 1993

    ciao a tutti
    mi sono iscritto per chiedere a chi č ben piu' esperto di me alcuni consigli. Premetto che sto preparando la vettura per fare la Mongol rally nel 2021. Per chi non conoscesse la manifestazione, si tratta di andare dall'Europa alla Mongolia, preferibilmente attraversando l'Asia centrale, con vecchie utilitarie , Uno ,Micra, 128, etc.
    E' quindi fondamentale , visto lo stato penoso di molte strade (buche o , Mongolia, sterrate di centinaia di km ) alzare la vettura il piu' possibile. Premetto che non avro' problemi a montare cerchi diversi da quelli indicati sul libretto, ne di avere particolari omologazioni. Diciamo che vale tutto. Non voglio pero' trasformare la Uno in un Defender . Il budget conta !
    Da perfetto ignorante sto pensando di : mettere un cerchio da 14 (misure suggerite ?). Mettere molle piu' lunghe, magari del Fiorino di quegli anni. Mettere ammo del Fiorino, mettere spessori ulteriori, tipo quelli delle auto che montano il gas. A me serve che l'auto vada, sarā stracarica e andro ' forzatamente piano. Quindi posso sacrificare la guidabilitā per l'altezza. Ma alzando l'auto di 5 o piu' centimetri, si riescono a regolare la campanatura e la convergenza ? Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio sin da ora.

  • #2
    Re: alzare assetto Fiat Uno 45 Fire 1993

    beh, visto le numerose risposte, sto facendo da me. Sempre che possa interessare, ho deciso di montare dei cerchi da 14 con gomme da 165/70 cercando quelle con la spalla piu' alta. Per le molle , le cambio irrigidendole (modello diesel davanti, pick up dietro). Infine penso di montare uno spessore in teflon, ma di circa 2 cm. Inizialmente volevo alzarla di piu', ma parlando con meccanici, mi dicevano che si rischia di usurare i semiassi precocemente. Il costo dei semiassi č ridicolo per la Uno , ma preferirei non doverli cambiare quando sono in mezzo al nulla.
    Se qualcuno ha altre idee o suggerimenti per rinforzare i semiassi, benvengano.

    Commenta


    • #3
      Re: alzare assetto Fiat Uno 45 Fire 1993

      Non avevo letto, consigli nello specifico non saprei.
      Posso dirti che uno qui nel forum ha fatto quella gara 1 o 2 anni fā, e se non erro proprio con la uno.
      Cerca la discussione e potrai salvarti in quei posti!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: alzare assetto Fiat Uno 45 Fire 1993

        https://forum.elaborare.com/showthre...lly-2019-DAJEE
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta

        Sto operando...
        X