Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 auto?

    Buongiorno a tutti.
    Ho un idea che mi frulla in testa da ormai parecchi giorni e non so più cosa fare! Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei consigli.
    Come già detto nella presentazione posseggo una 308 GT LINE 1.5, 130 CV diesel. La uso pochissimo perché a lavoro ci vado a piedi quindi se faccio il pieno di carburante mi dura per un mese intero, se non pure di più. L'unico viaggio più lungo che faccio è quando vado a Napoli (abito a Reggio Emilia). Essendo un amatore di tuning vorrei prendere una seconda auto per modificarla a mio piacimento, tra tutte le giappo che ci sono l'unica che potrei permettermi è una Mitsubishi Eclipse, stock si trova a prezzi bassissimi. Non vorrei spendere cifre esorbitanti anche perché vivo per conto mio e ho le spese di casa da affrontare, mutuo ecc. Un mio collega mi ha sconsigliato di prendere un auto del genere per due motivi:
    perché essendo auto vecchie rischi di spendere un botto di soldi dal meccanico perché avrà dei problemi Ogni giorno.
    Due perché ho posto per una sola macchina in garage e quindi dovrei tenerla fuori.
    Voi cosa mi consigliate? Se volete altri dettagli chiedere pure. Grazie.
    Ultima modifica di Luckyto; 29-06-2020, 07:24.

  • #2
    Re: 2 auto?

    Ciao e benvenuto.
    Domande: per tuning intendi quello estetico o quello meccanico? Quanto invasivo vuoi fare il tuo tuning e quanto vuoi/puoi spendere?
    Se gli interventi che vuoi fare non sono molto invasivi, puoi tenere una sola auto. Vai a lavorare a piedi - grande fortuna - fai pochi km all'anno, potresti benissimo viaggiare con un'auto elaborata; in tal modo ti eviteresti i costi derivati dall'avere un'altra auto.
    Se invece le modifiche che vuoi fare sono molto invasive e soprattutto visibili, allora il discorso cambia.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: 2 auto?

      Io sarei per una sola auto, sportiva.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Mitsubishi Eclipse come seconda auto?

        E un alfa romeo 147? Te pe tirano dietro a prezzi ridicoli. Vuoi una macchina benzina spero..?

        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: 2 auto?

          Intendo sia estetico che meccanico.. Il problema è che la mia 308 è diesel quindi elaborarla per me non è un bel lavoro (opinione personale) preferisco elaborare un benzina, ti da più soddisfazioni.. Sulla mia 308 non gli cambierei mai i sedili, il volante, il colore ecc.. Insomma vorrei tenerla originale per evitare problemi di qualsiasi tipo..

          Commenta


          • #6
            Re: 2 auto?

            Originariamente inviato da Luckyto Visualizza il messaggio
            Intendo sia estetico che meccanico.. Il problema è che la mia 308 è diesel quindi elaborarla per me non è un bel lavoro (opinione personale) preferisco elaborare un benzina, ti da più soddisfazioni.. Sulla mia 308 non gli cambierei mai i sedili, il volante, il colore ecc.. Insomma vorrei tenerla originale per evitare problemi di qualsiasi tipo..
            Aspetta. Se decidi per una sola auto, è chiaro che al posto del 308 devi prendere un benzina che ti piaccia e che abbia possibilità di elaboraz. La scelta è infinita, dipende dai gusti, dalle possibilità economiche e dalle tue esigenze.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: 2 auto?

              Appunto per questo volevo prendere una Eclipse come seconda auto..
              1 perché l'eclipse mi è sempre piaciuta
              2 perché è una delle poche japanes che costano poco
              La mia intenzione è quella di cambiare qualche piccolo particolare all'interno, ovvero volante, sedili, stereo, pomello del cambio(solite cazzate insomma) cambiare colore dell'auto, cerchi da 19 o 20, assetto ribassato..
              So che in Italia è difficile trovare una GSX a basso costo quindi mi accontento della GS motore aspirato. Ovviamente vorrei elaborare anche il motore, cambiare marmitta ecc.. Vorrei spendere massimo 10 mila euro, con tutte le modifiche comprese.. Dite che è impossibile?

              Commenta


              • #8
                Re: 2 auto?

                Perdonami, ma a parte la soddisfazione di averla, andarci in giro con un auto così la vedo dura. Non sono un esperto dell'Eclipse, ma omologare i cerchi da 19/20 la vedo veramente dura, se non impossibile. E questa è solo la prima cosa che mi è venuta in mente.
                Boh, non so, passo la parola a chi conosce l'auto in questione
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mitsubishi Eclipse come seconda auto?

                  Se la spesa totale si aggira sui 10.000 euro sinceramente cercherei una evo o una subaru. Nessun bisogno di modifiche e sicuramente vanno meglio di come andrebbe la eclipse elaborata xD

                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2 auto?

                    Come budget magari riesci a tamarrare così una eclipse, ma come detto da Balto cerchi da 19 20, impossibile omologarli da noi.
                    E parere mio, non mi garba un auto così alla fast e furious, con motore spompo.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X