Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

    Salve a tutti.

    A pochi giorni dalla partenza (viaggio di circa 750Km)ho scoperto un taglio considerevole sul fianco di una gomma

    Volevo chiedervi se secondo voi puo' essere rischioso partire cosi', o se posso preoccuparmene al ritorno

    Grazie

    Qui sotto due foto del taglio

    https://ibb.co/7jCCV3L

    https://ibb.co/WPbtvYg

  • #2
    Re: Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

    bè... a vedere dalle foto, non sembra una cosa grave! però una controllatina dal gommista di fiducia, la farei!

    Commenta


    • #3
      Re: Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

      La gomma mi sembra molto usurata e se il battistrada è sotto i 3 mm cambiale a prescindere. Il graffio potrebbe anche reggere 800km ma a patto di guidare con prudenza e non oltrepassare i 110 kmh. Se invece si viaggia a pieno carico e si vuol mantenere la media di 130 kmh allora è molto meglio montare le gomme nuove.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

        Non tenendo conto del viaggio e dal taglio,le gomme vanno cambiate! punto.
        750 km possono essere pochi e tanti ma nel tragitto si possono incontrare sempe delle "difficolta" (per gli pneumatici) asfalto rovente,un temporale,una buca ec. una gomma usurata e indebolita da un taglio/graffio è mooooooolto pericolosa soprattutto in autostrada.questa domanda non andrebbe nemmeno fatta.di cosa dal gommista.

        Commenta


        • #5
          Re: Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

          A parte il taglio, dalla foto le gomme sembrano vecchie, dalla foto, poi magari anno solo un paio di anni.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Tagli sulla gomma a pochi giorni da un viaggio

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            A parte il taglio, dalla foto le gomme sembrano vecchie, dalla foto, poi magari anno solo un paio di anni.
            bhè vecchie o meno sono al limite della decenza... che poi dalla foto (forse mi sbaglio)la spalla è molto deteriorata e il battistrada inesistente.questo dipende da un gonfiaggio errato,un corvegenza sballata,o una foratura precedente e ci ha camminato sopra.per me questa gomma o tutte devono essere cambiate assolutamente.é un pericolo per se stesso e per gli altri.

            Commenta

            Sto operando...
            X