Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappatura Centralina Auto dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappatura Centralina Auto dubbi

    Buonasera a tutti.

    Sono un possessore di una Toyota C-HR 1.2 turbo benzina. Premetto che non sono un esperto, tutt'altro.
    Circa due settimane fa ho fatto rimappare la centralina della mia auto (ha solamente 7000km) per far aumentare leggermente la coppia e migliorare possibilmente i consumi (mi sono affidato ad un'azienda che ha centri autorizzati in tutta Italia e nel mondo..)

    Da quando la ho fatta mappare però, l'auto presenta i seguenti problemi:

    - Già a 2/3 mila gira l'auto vibra molto e la turbina fa molto rumore (prima era del tutto silenziosa e 0 vibrazioni)
    - Di 6a marcia a 4 mila giri è come se entrasse molto sotto sforzo, ed aumenta il rumore descritto prima
    - E' come se si fosse aggiunto, inoltre, una specie di fischio che aumenta con la pressione dell'acceleratore, e diminuisce quando lo rilascio
    - I consumi sono peggiorati. Nei tratti di strada che sono solito fare giornalmente, prima consumavo una media di 10.5 km/l adesso invece 9.4 km/l
    - Le prestazioni dell'auto non sono aumentate o comunque in maniera molto impercettibile. Se cambio la modalità ed inserisco quella Sport, la sento più reattiva rispetto a prima ma solo in questa modalità. Aggiungo che in modalità ECO la macchina praticamente muore, mentre prima era semplicemente meno reattiva.

    Ho spiegato al centro che mi ha fatto la mappatura i problemi riportati sopra e mi hanno riferito che l'azienda gli sta inviando un cavo per connettersi e rifare la mappatura da remoto..

    Adesso il mio problema principale è il seguente. Dato che dovrei fare un viaggio di almeno 2000 km in totale in questi giorni, c'è pericolo che, anche con andatura normale, l'auto subisca danni derivanti da questa mappatura?
    La macchina è praticamente nuova, non ha neanche 2 anni e, come dicevo, 7000 km.. vorrei evitare di fare danni, anche se da come mi hanno comunicato sarei coperto da garanzia per 5 anni.

    Altra domanda. Non ho ancora chiesto perchè prima volevo vedere l'auto come si comportava con la rimappatura fatta da remoto. Sarebbe possibile rimettere la mappa originale e richiedere un rimborso a vostro parere? Non sono completamente soddisfatto nè del lavoro che hanno eseguito nè da come sono stato trattato (2 settimane e oltre per l'arrivo di un cavo...ho dovuto chiamare sia la sede che il centro autorizzato più volte, ed entrambi facevano scarica barile a vicenda)

    Grazie mille in anticipo per le risposte

  • #2
    Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

    Senza girarci troppo intorno, consiglio personale, fai rimettere la mappa originale e salutalo.
    I soldi buttati per rompere la macchina nuova, li hai investiti per fare esperienza.
    E si, la rimetterei apposto prima di partire.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Senza girarci troppo intorno, consiglio personale, fai rimettere la mappa originale e salutalo.
      I soldi buttati per rompere la macchina nuova, li hai investiti per fare esperienza.
      E si, la rimetterei apposto prima di partire.
      Grazie mille per il consiglio, si allora sicuramente faccio rimettere la mappa originale per adesso...non dovrebbero esserci problemi per fare quest'operazione giusto?

      Mi sconsigli del tutto di ritentare poi a far mettere una nuova mappa?

      Commenta


      • #4
        Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

        Il cliente deve essere soddisfatto quindi vai li, e fatti mettere il file originale.serve il cavo da romote? e perché? Ci sono molti modi per leggere una eprom..... Seriale, botmode ec. Il risultato è sempre quello, i "bite"per la gestione motore sempre quelli sono... Molti(ormai quasi tutti) ti sparano dentro file già precedentemente fatti senza nemmeno controllare gli incrementi effettuati da terze persone.....

        Commenta


        • #5
          Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

          Sono qui all'officina...non riescono a riscrivere la mappa originale e hanno dovuto smontare la centralina....

          Commenta


          • #6
            Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

            Auguri!

            Commenta


            • #7
              Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

              Alla fine il problema era il blocco anti-tuning... hanno utilizzato il cavo adatto e sono riusciti a scrivere correttamente la mappa..per adesso sembra andare tutto ok! Speriamo bene...grazie mille per il supporto ragazzi

              Commenta


              • #8
                Re: Mappatura Centralina Auto dubbi

                E prima non si erano accorti del problema... Maa
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta

                Sto operando...
                X