Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappatura Centralina Auto dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappatura Centralina Auto dubbi

    Buonasera a tutti.

    Sono un possessore di una Toyota C-HR 1.2 turbo benzina. Premetto che non sono un esperto, tutt'altro.
    Circa due settimane fa ho fatto rimappare la centralina della mia auto (ha solamente 7000km) per far aumentare leggermente la coppia e migliorare possibilmente i consumi (mi sono affidato ad un'azienda che ha centri autorizzati in tutta Italia e nel mondo..)

    Da quando la ho fatta mappare però, l'auto presenta i seguenti problemi:

    - Già a 2/3 mila gira l'auto vibra molto e la turbina fa molto rumore (prima era del tutto silenziosa e 0 vibrazioni)
    - Di 6a marcia a 4 mila giri è come se entrasse molto sotto sforzo, ed aumenta il rumore descritto prima
    - E' come se si fosse aggiunto, inoltre, una specie di fischio che aumenta con la pressione dell'acceleratore, e diminuisce quando lo rilascio
    - I consumi sono peggiorati. Nei tratti di strada che sono solito fare giornalmente, prima consumavo una media di 10.5 km/l adesso invece 9.4 km/l
    - Le prestazioni dell'auto non sono aumentate o comunque in maniera molto impercettibile. Se cambio la modalità ed inserisco quella Sport, la sento più reattiva rispetto a prima ma solo in questa modalità. Aggiungo che in modalità ECO la macchina praticamente muore, mentre prima era semplicemente meno reattiva.

    Ho spiegato al centro che mi ha fatto la mappatura i problemi riportati sopra e mi hanno riferito che l'azienda gli sta inviando un cavo per connettersi e rifare la mappatura da remoto..

    Adesso il mio problema principale è il seguente. Dato che dovrei fare un viaggio di almeno 2000 km in totale in questi giorni, c'è pericolo che, anche con andatura normale, l'auto subisca danni derivanti da questa mappatura?