Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning leggero peugeot 208 1.2 VTi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning leggero peugeot 208 1.2 VTi

    Salve a tutti, vorrei leggermente elaborare l'auto che possiedo ovvero una peugeot 208 1.2 VTi. Perciò la mia richiesta sarebbe se potreste consigliarmi un modello per ciascuna componente:
    -Filtro a pannello
    -Scarico (anche solo terminale)
    -Freni (sia dischi che pastiglie)
    -Molle
    -Ammortizzatori
    -Un'eventuale centralina
    Considerando un budget tra i 1500-2000 ed il fatto che la macchina sarebbe prettamente stradale, io la vorrei un po' più brillante di motore e sicuramente con più aderenza (nonostante già di serie sia molto ferma) senza alcuna aspettativa di cavalli.

  • #2
    Re: Tuning leggero peugeot 208 1.2 VTi

    Ciao, gli argomenti che proponi, per quanto semplici, sono però molto vasti come possibilità, cercare di riassumere non è facile, meriterebbero un 3D separato per ognuno.

    -filtro a pannello, ci sono i soliti BMC o K&N in cotone oliati, oppure quelli a secco tipo Sprintfilter, non cambia nulla a livello di prestazioni, quelli a secco però, preservano meglio il debimetro a filo caldo (se presente).

    -scarico qua si apre un mondo quasi a se stante, nel tuo caso però si tratta di un aspirato 3 cilindri, che è stato pensato per contenere i consumi, quindi uno scarico più performante sarà difficile da trovare e che abbia effetti avvertibili, un finale invece, non credo sia difficile trovarlo tra i soliti nomi (supersprint, ragazzon ecc.)

    -freni, anche qui c'è un mondo vastissimo, anche se all' apparenza i componenti interessati sono molto pochi; a mio parere concentrarsi più sulla resistenza alle temperature, quindi un buon olio (Motul RBF 660 o ATE Blue Dot 4.1 entrambi sono da cambiare ogni 2 anni) e tubi in trecca, su pastiglie e dischi invece, sono una diretta conseguenza di come userai l'auto, se fai pista regolarmente serve un certo tipo di materiale, se fai strade di montagna altro, se dici prettamente strada, sarei per lasciare pastiglie e dischi di serie e poi valutare.

    -molle e ammortizzatori li accorperei in un unico comparto (assetto), io resto per abbinamenti noti e consigliati da chi li fa: eibach o H&R per le molle, Bilstein o Koni per gli ammortizzatori, di certo non sbagli e non andrei sotto i 30-35mm di abbassamento, specie se hai cerchi di dimensioni generosi, altrimenti poi diventa troppo rigida in caso di pioggia.

    -centralina sul tuo motore ha senso se aggiungi modifiche più profonde, così con solo lo scarico ed un pannello....risparmia denaro...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta

    Sto operando...
    X