Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?

    Buonasera a tutti,
    La mia macchina quando vado a GPL funziona a 3 cilindri perché ha un falso contatto sul filo elettrico di un iniettore. Il meccanico mi ha detto che potrebbe a seconda dei modelli non bastare eliminare il falso contatto per ripristinare, in quanto la centralina potrebbe avere modificato permanentemente l'amperaggio dei restanti iniettori per adattarla alla precaria situazione, e che quindi potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina. Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questo tipo di problema su sandero 2009?grazie!

  • #2
    Re: Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?

    Dipende dal tipo di centalina (landi, bmc, ...) pero' si possono resettare o riprogrammare. ma se il meccanico dice di cambiarla e' piu' probabile che si e' bruciato lo stadio pilota dell' iniettore. Purtroppo negli inpianti GPL quello che si risparmia in carburante spesso si spende in manutenzione. questo perche' per ragioni di costi sono modelli universali riadattati ad impianti benzina diversi. In alcuni casi riesce meglio in altri peggio.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Dipende dal tipo di centalina (landi, bmc, ...) pero' si possono resettare o riprogrammare. ma se il meccanico dice di cambiarla e' piu' probabile che si e' bruciato lo stadio pilota dell' iniettore. Purtroppo negli inpianti GPL quello che si risparmia in carburante spesso si spende in manutenzione. questo perche' per ragioni di costi sono modelli universali riadattati ad impianti benzina diversi. In alcuni casi riesce meglio in altri peggio.
      Ok, ti ringrazio, in realtà il meccanico l'ha vista 3 minuti, il tempo di individuare davanti a me il falso contatto sul filo: infatti la sua era solo una ipotesi basata sulle sue precendeti esperienze, però dal suo discorso ho capito che voleva fare una sostituzione preventiva della centralina per salvare gli iniettori: mi ha lasciato un po' dubbioso... grazie ancora, un saluto

      Commenta


      • #4
        Re: Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?

        beh un falso contatto e' una cosa che si risolve in 5 minuti, quindi non e' necessario sostituire la centralina se non e' bruciata. Per il resto si puo' ricalibrare o riprogrammare con l'analizzatore per gli impianti Landi o BRC.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta

        Sto operando...
        X