Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni su problema alternatore, forse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni su problema alternatore, forse

    Salve ragazzi, mi serve qualche parere per confermare la mia teoria.. vi spiego in breve:

    Circa un annetto fa, l'alternatore della mia Delta ormai molto vecchio, parte e smette di dar carica...lo cambio con uno preso allo sfasciacarrozze per pochi soldi... ora a distanza di un anno è tornato a non caricare...o meglio se accelero sopra i 3000 giri a volte il voltimetro segna 12-13v e la spia della batteria si spegne, ma va a tratti, appena scendo di giri smette di dar carica e appena si scalda il motore non carica nemmeno più ad alti giri.

    Per evitare di ricorrere subito ad un alternatore di ricambio, ho comprato delle spazzole nuove.
    Ho sganciato l'alternatore per poter sostituire le spazzole, ho montato le spazzole nuove e ho rimontato l'alternatore ma sono abbastanza sicuro di non averlo tirato per bene...in ogni caso la cinghia non slitta e l'alternatore gira.

    Ora addirittura non carica e basta, nemmeno ad alti giri....

    E' l'alternatore andato oppure è possibile che non ho tirato bene l'alternatore e quindi non carica? Intendo è possibile che l'alternatore anche se lo vedo girare, non essendo ben tirato possa non caricare?
    Ultima modifica di Xenon88; 02-08-2020, 13:40.
Sto operando...
X