Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore non parte, dopo acquazzone.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore non parte, dopo acquazzone.

    Ciao a tutti, oggi nel mio paesino c'è stato un acquazzone improvviso ed io purtroppo in quel momento ero a fare la spesa, uscito fuori dal supermercato vado in macchina e aspetto che si calmi il tutto. Appena calmato vado verso casa e siccome la zona è collinare l'acqua scendeva dalle strade in modo anche moderato, ma non eccessivo. Cosa succede, praticamente di punto in bianco il motore perde potenza e si spegne, provo a riavviarlo, ma non parte più, ho pensato subito che si era bagnato, ma invece no, candele stavano apposto, sensori vari anche. Alla fine per farlo partire ho staccato il sensore MAP ( sensore di pressione assoluta del collettore ) e andava benissimo, il problema è che ovviamente la spia di avaria motore resta accesa senza questo sensore, e se provo a connettere il MAP si spegne subito il motore. Allora mi è venuto un altro dubbio, può essere che si è bagnato il sensore dei giri del motore e per questo motivo non parte all'accensione? Però strano, perché si accende il motore solo se stacco il MAP. Quindi non so se è problema di sensore MAP o sensore giri motore.

  • #2
    Re: Motore non parte, dopo acquazzone.

    Ciao, di preciso non so aiutarti...
    Hai provato dopo un bel po' di ore che magari si è asciugato tutto?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta

    Sto operando...
    X