Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viti coperchio punterie spezzate nella testata, qual e' la soluzione migliore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viti coperchio punterie spezzate nella testata, qual e' la soluzione migliore?

    Ciao a tutti,

    Smontando il coperchio punterie ho scoperto che buttava olio a causa di ben 2 viti spezzate nella testata, danno creato dal meccanico e nascosto temporaneamente dalla pasta nera alta temperatura...



    Rivalermi sul meccanico sarebbe bello ma non e' praticabile, un tornitore mi ha detto che l'unica e' smontare la testata e che ogni tentativo di operare senza smontare sarebbe estremamente rischioso.

    Il fatto e' che la macchina ha 280 000 km e 17 anni di vita e non merita troppi investimenti....

    Come posso estrarre le viti rotte e sistemare i filetti senza spendere una fortuna?
    Potrebbe essere un palliativo sufficiente ricoprire la zona con pasta nera per guarnizioni e cambiarla ogni settimila o ottomila km (faccio veramente pochi km all'anno con questa macchina)?
    Ultima modifica di ]Axl[; 05-08-2020, 11:29.
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: Viti coperchio punterie spezzate nella testata, qual e' la soluzione migliore?

    1 - so che esistono delle frese apposite che ti bucano la vite spezzata per poi svitarle, non so di più. Magari rivolgiti ad un tornitore. Fai anche un giro in rete troverai sicuramente qualcosa.cmq è una bella rottura 2 - impicca il meccanico

    Commenta


    • #3
      Re: Viti coperchio punterie spezzate nella testata, qual e' la soluzione migliore?

      Togliere quel tipo di viti spezzate è una stupidaggine, ma bisogna avere gli attrezzi adeguati. Non essendo una questione strutturale (coperchio punterie) va bene anche il silicone nero per guarnizioni.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta

      Sto operando...
      X