Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio piccola auto sportiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio piccola auto sportiva

    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio..attualmente ho una leon fr 170 tdi ed una punto abarth.la leon è la mia auto di ogni giorno e la uso solo per lavoro mentre la abarth è diventata la mia seconda auto solo uso divertimento per strade di montagna e per brevi tragitti per non accendere l auto a diesel per pochi chilometri..nonostante con la punto mi sia trovato benissimo ora ha 200000 km, credo avra bisogno di alcuni interventi a breve ( ho frizione turbina dischi freno mai sostituiti) vorrei cambiarla per un auto simile, con un budget ridotto di massimo 5000 euro..sono indeciso tra opel corsa OPC, mini cooper S, peugeot 207 RC e per ultima golf 5 GTI..non so davvero quale prendere anche se l opc è quella che mi piace di più..il mio dubbio è principalmente sulla manutenzione dell' auto..sulla punto ho sempre fatto tutto da solo a parte la distribuzione anche interventi un Po più complessi( cambio termostato, sensori vari ecc)..vorrei un auto che sia affidabile, semplice e facile da riparare in caso di necessita..sarebbe un auto cmq da circa 5000 km l anno..e non sarebbe eccessivame te strapazzata no track day o pista..guida un po sportiva ma senza strapazzi ecco..

  • #2
    Re: Consiglio piccola auto sportiva

    Suzuki Swift Sport

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio piccola auto sportiva

      Se ti soddisfa, la cosa più economica, è sistemare la tua abarth.
      Le auto che cerchi hanno mediamente 10 e più anni, é facile e scontato che devi fare dei lavori come è più della tua, con la differenza che fai un salto nel buio.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio piccola auto sportiva

        Tu hai ragione su questo..però devo essere sincero ho la Abarth da 7 anni vorrei anche provare qualcos'altro..essendo poi una seconda macchina non ho fretta di cercarne un altra per andare in giro e farei una ricerca con calma cercandone una il più possibile a posto..sicuramente se non riesco a vendere la mia ad un prezzo ragionevole la tengo..

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio piccola auto sportiva

          Se vuoi provare altro ci sta.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio piccola auto sportiva

            Ciao e benvenuto.
            Andiamo con ordine.
            Corsa OPC, se non ricordo male aveva problemi di elettronica, dei 192 cv ne aveva circa 180. L'avevo provata, bellina, non va male e soprattutto quei sedili sono molto belli. Se tu riuscissi a prendere la Nurburgring edition sarebbe il top, ma credo proprio sia fuori dal budget.
            Mini Cooper S, ottimo il volumetrico 1a serie ma beve come una spugna. La 2a serie turbo ha un motore ottimo che però dà problemi.
            Stessa cosa per il 207 Rc visto che monta lo stesso motore.
            La Golf è di un segmento diverso dalle altre citate, sicuro faccia al caso tuo?
            Renault Twingo con telaio Cup? E' aspirata, ma è leggera ed ha un telaio al top; vetturetta economica, facile di manutenzione e molto divertente.
            Il Clio III Rs non ti piace? 2,0 aspirato che tira in alto ed un telaio al top.
            Ultima modifica di baltoro 06; 17-08-2020, 19:14.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio piccola auto sportiva

              Ciao grazie per i consigli...dunque la Twingo proprio nn mi piace mentre per la Clio nonostante sia bellissima esteticamente ho avuto modo di provarne una e mi aveva un po' deluso di motore...il resto invece era eccellente.. telaio cambio freni..un auto davvero ottima ma nn fa per me..io cmq avevo provato la prima della terza serie la 197 cv..nn so se il restyling andava meglio..poi ad essere sincero in passato ho avuto per diversi anni una 206 RC e proprio nn mi piaceva come tipologia di motore..le auto aspirate vanno tenute tanto su di giri e per la tipologia di strade che percorro non mi ci trovo proprio.. spesso vado per strade tortuose in salita ed apprezzo la coppia del turbo..per quanto riguarda la golf hai ragione sarebbe poi come ingombri simile alla mia Leon e non adatta a ciò che voglio fare...però il motore TSI mi intriga parecchio..riguardo l OPC visto che l hai provata hai modo di confrontarla con la grande punto Abarth? Come freni assetto ecc é valida?sai per caso che tipologia di problemi elettrici aveva?

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio piccola auto sportiva

                La opc normale, la 190 192cv,di preciso non ricordo, come assetto e freni era molto simile alla GPA, per i problemi, più che elettrici, io ricordo un problema serio al motore, ma ormai sono passati 10 anni, e di preciso non ricordo il problema, ma aveva qualcosa di serio ad un cilindro o un pistone.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio piccola auto sportiva

                  Originariamente inviato da alex8202 Visualizza il messaggio
                  Ciao grazie per i consigli...dunque la Twingo proprio nn mi piace mentre per la Clio nonostante sia bellissima esteticamente ho avuto modo di provarne una e mi aveva un po' deluso di motore...il resto invece era eccellente.. telaio cambio freni..un auto davvero ottima ma nn fa per me..io cmq avevo provato la prima della terza serie la 197 cv..nn so se il restyling andava meglio..poi ad essere sincero in passato ho avuto per diversi anni una 206 RC e proprio nn mi piaceva come tipologia di motore..le auto aspirate vanno tenute tanto su di giri e per la tipologia di strade che percorro non mi ci trovo proprio.. spesso vado per strade tortuose in salita ed apprezzo la coppia del turbo..per quanto riguarda la golf hai ragione sarebbe poi come ingombri simile alla mia Leon e non adatta a ciò che voglio fare...però il motore TSI mi intriga parecchio..riguardo l OPC visto che l hai provata hai modo di confrontarla con la grande punto Abarth? Come freni assetto ecc é valida?sai per caso che tipologia di problemi elettrici aveva?
                  Riguardo la Clio, ho provato la fase 2 (il restiling) e confermo le tue impressioni, il motore è un pò spento per la massa della vettura.
                  Archiviati gli aspirati, passiamo ai turbo.
                  La OPC che ho provato aveva la mappa e due enormi Tarox a 6 pompanti (dico 6!!!!!!), non ricordo se aveva l'assetto, è passato parecchio tempo. Ricordo l'impressione complessiva di un'onesta sportivetta, con un motore brillante e una buona tenuta di strada. Sterzo e cambio ricordo che non mi hanno impressionato, ma neanche deluso. Ricordo gli ottimi sedili, belli ed avvolgenti. Non ricordo i guai di elettronica (e non sono neanche sicuro di dire il giusto, dovresti documentarti in rete), però so che il proprietario non ha mai avuto problemi, peraltro l'ha tenuta pochi anni.
                  Diciamo che stock va come una GPAbarth SS. Ripeto che effettivi rullava sui 180 cv.
                  Se tu potessi prendere la Nurburgring Edition ti porteresti a casa il top della categoria di quel periodo. Assetto rivisto, gomme più larghe, più potente e soprattutto col differenziale autobloccante. Un vero gioiellino !!!
                  Mini Coopper S Turbo: ce l'aveva un mio conoscente, la prima versione con 172 cv se non ricordo male. Ottima auto dei consumi veramente ridotti. Lui non ha mai avuto problemi, è anche vero che l'ha tenuta poco, un paio di anni se non ricordo male.
                  Ci sarebbe anche la Citroen DS3 155 cv se ti piace. La versione Racing è molto bella ma temo che sia cara nell'usato, a quel punto meglio la Nurburg. Ed.
                  Dimenticavo, 500 Abarth, non ti piace?
                  Ultima modifica di baltoro 06; 18-08-2020, 22:01.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio piccola auto sportiva

                    Grazie per i consigli..dunque la Citroen a dire il vero nn l ho presa in considerazione provo a darci un occhio..purtroppo l OPC nurb.edition temo sia fuori budget però la cercherò sicuramente..magari con un po' di fortuna ne trovo una che rientra nel mio budget.. grazie per la dritta.. essendo un auto da divertimento ( seconda auto) ed avendo anche la moto purtroppo non posso permettermi grandi investimenti..la 500 Abarth mi piace ma purtroppo per farla andare bisogna farle delle modifiche ( come anche nella mia punto) a meno che nn prendo già la 500 con la turbina Garrett ma anche lì le spese lievitano..beh se la corsa va come una grande punto Abarth ss ne sono più che felice..la mini l ho provata anche io sia la volumetrica in versione jcw che la turbo e vanno entrambe forte..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X